lunedì 28 luglio 2014

Gli uomini e il sesso: ho delle domande.

Dopo un week end passato accanto a un certo tipo di uomini, e dopo averne sentite tante, ma tante da amici maschi: eccomi a parlare di sesso. Più che parlare di sesso, ho delle domande sul sesso. Ed ecco qui che partiranno nella vostra testolina battute maliziose, ma le fermo subito: voglio sapere la vostra idea di sesso. Ultimamente mi sembra che tendiate un po' a esagerare... quindi eccomi qui, in un momento dove alla mia domanda "Ma perchè?" nessuno sa darmi risposta.

I miei genitori sono sempre stati molto aperti, non sono cresciuta con tabù di nessun tipo: il sesso è bello, non è solo per fare bambini, ma va fatto sicuro. E' bello, per noi ragazze fatte come me, se vi è una certa componente affettiva dietro, spesso chiamata Amore. A volte serve per far nascere l'Amore, ma comunque un certo feeling ci deve essere, almeno per tutte le ragazze che io conosco.
E fin qui, nulla da obiettare.

Premessa: viene usato un liguaggio volgare nel seguente paragagrafo di voci riportate!! Mi scuso, ma era necessario per rendere l'idea.

Ma per voi maschi è diverso. Nonostante neghiate. Allora adesso vi illustro tutte le contraddizioni che sono sorte nella mia piccola testa:

- un mio amico fa volontariato, vuole quella giusta, perfetta, frequenta la Chiesa, e fa anche viaggi "spirituali": davanti a una nuova ipotetica consocenza mi chiede le taglie di reggiseno, va nei night, paga spogliarelli privati, e si vanta di quello che le spogliarelliste gli fanno toccare durante tali show;

- un gruppo di amici va al night per "Fare qualcosa di diverso", perchè "E' giusto per non andare nel solito pub, però noi stiamo solo lì dentro, niente cose private": ma stanno già con quella che reputano la donna giusta;

- il papà di una mia amica legge e organizza brani biblici, e tutto quello che gira qui intorno: ma alla laurea della figlia fotografava le amiche delle stessa figlia in minigonna, senza che se ne accorgessero.

- il papà di una mia amica dice a tavola, davanti ad una grossa tavolata, al fidanzato della figlia: "Mangia più carne, altrimenti fai brutta figura a letto.";

- il papà di una mia amica, la esorta a intraprendere una specialistica pediatrica, così lui "Si tromba le madri dei suoi pazienti": lei gli ricorda che, oltre ad essere sua figlia, è già impegnato e ha un altro figlio, e la risposta è "Me le faccio da dietro". Inoltre, va detto, che la sua attuale compagna ha 25 anni, non 80;

- un amico della compagnia si è appena lasciato con la morosa perchè dopo 9 anni il loro rapporto "Si stava lasciando andare". Ci sta anche male. Eppure se ne faceva una diversa alla settimana;

- uomini che convivono nella città dove lavorano, non dove vive la famiglia: ma al momento del divorzio si redimono. Ma dopo due mesi, altri problemi del genere;

- uomini che invitano l'amichetta e suo marito a cene di famiglia con, ovviamente, presente anche la propria moglie;

- e... devo andare avanti?????

Capite come queste contraddizioni si moltiplicano nelle mia mente come un'epidemia?
Il sesso è importante, ci vuole e ci vuole feeling, e fin qui mi trovate d'accordo: ma va trovato con la persona giusta. Non in un night club. A meno che, non pensiate di trovarla lì la vostra futura mogliettina e madre dei vostri figli. Ma tanto, anche la madre dei vostri figli ferite atrocemente per una scopata, vero? 
Ma poi perchè tutta questa ipocrisia? Ci sono gravi contraddizione di base. Perchè, ditemi cari maschietti: perchè fate così????? Quasi quasi opterò psichiatria e farò una bella tesi su di voi. Perchè ragazzi: non si può volere la brava ragazza e poi andare a put..... (o anche a guardarle nei night). Ci siamo capiti? Le due cose non possono coesistere in una mente sana e coerente, cioè normale.

In attesa di vostre risposte, private come sempre,
A presto
Chiara


giovedì 24 luglio 2014

Cosa siete disposti a fare per Amore?

Bevendo un thè mi trovo a fare zapping, e finisco così sul canale preferito di molte donne: Real Time.
In onda trasmettono "Proposal Planner: la proposta perfetta": uomini che desiderano fare una proposta di matrimonio importante* al/alla loro futuro/a consorte, si rivolgono a queste due ragazze, la cui professione è, appunto, prepare il tutto in maniera perfetta.
(* tutte le proposte di matrimonio sono evidentemente importanti. In questo caso intendo: "Grandi", nel senso "Con un uso abbondante di energia e denaro".)

Nonostante a me non piacciano le proposte con pubblico, e desidererei avere una proposta mentre sono in pigiama sul divano, certo non disdegnerei prima passare una giornata facendo le cose grandiose che questi uomini innamorati progettano per la loro amata. :-)

Ne ho vista solo una: hotel di lusso a Londra: lui scompare e bussa alla porta di lei una delle organizzatrici con una montagna di regali estremamente costosi (un vestito, una borsa, un orologio, ecc.), una truccatrice e una parrucchiera. All'uscita dell'hotel una Ferrari la porta ad un molo, fa un giro in barca dove le viene offerto il suo dolce preferito, poi ancora Ferrari, giro in Elicottero, la stessa Ferrari che la porta in una Cattedrale. Qui viene riprodotta la scena del suo film preferito (Love Actually). All'uscita la proposta: rigorosamente in ginocchio e con un anello.

Il trauma sorge spontaneo: "Non è vero, è costruito, non è possibile!" E via di lacrime. :-) ahahah
Ora come è possibile che una persona sia disposta a fare tutto così platealmente, e a organizzare tutto così minuziosamente, a idearlo, a pagare tutto ciò (certo... bisogna averne tanti ma tanti... ma dove sono tutti questi uomini stra ricchi?), ma soprattutto: a pensare esclusivamente a lei.
Certo invidia, acidità e cinismo prendono la meglio su noi povere ragazze, che, se il nostro ragazzo fa una telefonata per prenotare un ristorante ci dice anche: "Non vedi come ho organizzato bene?" e noi dobbiamo anche esserne lusingate.
Insomma, capisco che si dice che noi donne non siamo mai contente, ma se, cari maschietti, aggiungeste un po' di fantasia e, perchè no, Amore... Non serve certo essere milionari. Ci sono gesti che non richiedono nemmeno un euro.

Ma: condizione necessaria e non negoziabile è Amare. Amare e vedere lei come il centro del vostro mondo. Allora, per Amore, per il vero Amore: uomini e donne sono disposte a fare tutto. Certo, una cosa esce da questo infinito elenco del "tutto": rinunciare ai propri sogni. Anche perchè è certo: l'Amore vero non chiede e non porta a questo.

Chiara

domenica 13 luglio 2014

A proposito dello sfogo di oggi: mi ha scritto un amico...

Facebook porta tante tentazioni: sia curiosare i fatti degli altri, sia sfoghi personali che a mente lucida si potrebbero evitare. Eppure, al momento, presi dalla rabbia: si scrive.
Così, mi ha scritto un amico. Amico che fino a qualche hanno fa era il mio migliore amico, quindi, mi conosceva davvero bene.

Questo amico mi ha detto che devo crescere, che devo uscire dai giochi di Facebook, e di cancellarmi. Ci ho pensato tante volte, proprio per evitare tali scivoloni di stile, ma, ahimè, non so se leggereste in così tanti il mio blog.
Comunque, tornando a noi: lui dice che sono una bandiera in mezzo al vento, che sono troppo vulnerabile e che sono in preda agli eventi e alle persone. Cosa gravissima.
Gli ho detto che il mio problema principale è: dipendere dall'affetto altrui. Ho la terribile necessità di volermi sentire amata. Sentire amata, ma anche io sono disposta a fare sentire amati gli altri. Inoltre faccio fatica a reagire alle delusioni scaturite dalle persone per cui darei la vita. 
Eppure, sembra che io parli ostrogoto. Ma la cosa più strana è che tutti, con messaggi in privato, mi stanno dicendo che io sbaglio tutto: sono sola e devo farmene una ragione.
Ma, guarda caso, chi lo dice, ha sempre qualcuno.
O, forse, in realtà: siamo tutti un po' soli: bisogna solo sapere accettarlo.

Buone riflessioni,
Chiara

p.s. Grazie amico per questa riflessione: mai più scivoloni, promesso.