"Come deve essere la persona giusta?"
"Stimolante."
"Stimolante in che senso?"
"Pazza e intelligente."
Per un attimo mi sono fermata. Cavolo. Questa è quella che vorrei essere. Finalmente qualcuno che non si mette a elencare qualità superficiali.
Pazza... pazza come? Pazza divertente, pazza che sa ridere, pazza che sa prendere la vita un po' "Così", senza troppe paranoie, ma nemmeno superficialmente. Ma pazza da saper giocare e pazza da sapere quando fermarsi.
Intelligente. Già. Una di quelle persone che sanno pensare. Che ascoltano ma che non si fanno influenzare. Tuttavia possono cambiare idea se le motivazioni la sostengono. Una di quelle persone che si informa sull'attualità di oggi. Una di quelle persone che la sera guarda una serie tv ma che poi ha Dostoevskij sul comodino e la casa piena di libri.
Che bello.
"E tu come sei?"
"Pallosa e non-totalmente-stupida".
"Davvero?"
"E' così che mi vedo oggi. Ma forse, non dovrei essere io a descrivermi."
E voi? Vorreste essere un po' più pazzi e intelligenti?
Che bello sarebbe il mondo!
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento