![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjcrUAm_L8nkJ3sXxzrtF65fUn6AB7DjrlFNwwwZp9WFOue5db92sZrM3fB9IEKVtE5YhrCodA41mh2kFjMXjI2t-CPcGDTjI1TvTlfmpfGKNN3nTRUhSUls4_UoIIS2t6qLOOKDOlzpVma/s320/IMG_3403.jpg)
Le dieci bugie che vengono affrontate sono:
1. L'HIV non causa l'AIDS
2. L'AIDS nemmeno esiste
3. Le capre, il cancro e il siero di Bonifacio
4. Il metodo Di Bella
5. La Nuova Medicina Germanica
6. Stamina o la pozione misteriosa
7. Curare il diabete con le vitamine
8. Gli antibiotici sono il male
9. Il latte crudo (e i suoi batteri)
10. I vaccini sono pericolosi
146 pagine scorrevoli che raccontano storie e dati scientifici, che si celano dietro queste balle mortali. Il linguaggio è semplice e chiaro, è scritto per chiunque. E' il libro che tutti dovrebbero leggere, anche chi già conosce scientificamente tutti gli argomenti che tratta, perché, mentre nelle facoltà di medicina vengono insegnati gli aspetti tecnico-scientifici di tutte queste bugie, non viene raccontato cosa è accaduto legalmente, cosa ne è stato di quei medici, le storie di quello che è accaduto, come è accaduto, perché è accaduto. In questo libro vengono trattate le storie anche di alcuni pazienti che hanno creduto a queste balle mortali. Anche solo per cultura personale, è giusto conoscere tutto quanto.
Dopo le 146 pagine, altre 17 pagine di conclusione. Una conclusione davvero molto bella, che spiega come forse si è arrivati a questa poca fiducia nei confronti della scienza. Questa conclusione dovrebbe essere letta soprattutto dai medici.
Grazie a Paola Valli per questo regalo.
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento