Aprire i social è diventato motivo di vergogna per me. Resto, perché, grazie a Dio, si leggono anche opinioni interessanti ed intelligenti. Non solo di persone che la pensano come me, mi piace leggere anche opinioni diverse, perché credo che aiutino a sviluppare meglio l'apertura mentale, le idee, a volte riuscendo a cambiarle, a volte consolidandole.
Tuttavia "LIBERTA' DI PAROLA" NON SIGNIFICA POTER DIRE TUTTO, NON SIGNIFICA OFFENDERE. Si può pensarla diversamente contestando le idee, le opinioni, con punti logici ben definiti. O forse è proprio la logica che manca a certe persone?
Che esempio si può dare alle generazioni future sul BULLISIMO, quando adulti, persone e purtroppo genitori, insegnati, professionisti, si esprimono da bulli sui social? Ricordiamo che i social sono la realtà ormai, non sono un universo parallelo in cui nascondere la parte più brutta di sé e che nessuno vedrà. Ormai essi sono una vetrina, spesso di ciò che si è.
Ho visto una vignetta di come le persone sui social siano leoni, e conigli di persona, spesso è vero, ma quindi: qual è la vera natura delle persone? Leoni o conigli?
Io continuo a pensare a quanto sia ingiusto prendere in giro le persone per i difetti fisici, per le la loro vita, per le loro idee: LE IDEE SI CONTESTANO, NON SI SFOTTONO.
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento