Chi ce l'ha e chi l'ha avuto con sè, concorderà con me sulla difficoltà che si ha nel definirlo, eppure quando lo si vede è decisamente inconfondibile, lo si riconosce a vista d'occhio. Non combacia con i classici pensieri che si fanno in adolescenza come il non-litigare, l'avere le stesse idee... e... potrei andare avanti all'infinito a elencare caratteristiche su caratteristiche, ma esso è una semplice luce che brilla negli occhi degli innamorati. Vi è nel loro sguardo un non-so-che di luminoso, un non-so-che di complice, una sintonia che si trova solo quando si ha davanti la persona giusta. Non è detto duri per tutta vita, può essere un semplice frangente. Ci vuole coraggio per viverlo nell'eternità e soprattutto: bisogna saper crescere insieme, trovare ogni volta un nuovo equilibrio, reinventarsi, sapere di essere fortunati, e saper smettere di cercare.
Beh, ma "bando alle ciance", la smetto con le parole, perché tanto l'amore non si può descrivere. Ci sono mille canzoni, mille video che fanno emozionare.. ma io ho scelto il seguente con questa canzone: "Ti sposerò" di Jovanotti. E' un video che fa sorridere, che fa commuovere, che fa capire dove porta l'Amore, che fa capire, a parere mio, che cos'è l'Amore. Allora, che cos'è l'amore? Guardare e ascoltate. ;-)
Grazie a Francesco Altobelli (per intenderci il protagonista biondino ;-) ) per avermi permesso di postare questo video.
Che il vostro San Valentino, ma che dico, che la vostra vita sia piena di Amore, buon Amore a tutti!
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento