Oggi, 10 febbraio, è la giornata del ricordo dei massacri delle foibe.
Ogni massacro merita di essere ricordato e nessun massacro può essere etichettato come "Mai esistito". Questa è una delle principali ragioni del ricordo, oltre alla seguente: "Ciò che è stato, mai è più deve avvenire". Il massacro delle foibe è esistito, e il mio rammarico di oggi è che se ne parla poco o non se ne parli affatto.
Abbia visto poesie, film, link e immagini ovunque su facebook dedicati ad altri massacri e va benissimo, ma anche questo li merita. Anche ad esso sono dovuti.
ANSA: Foibe: la giornata del ricordo
Avrei potuto scrivere molto di più scrivere un riassunto, pagine e pagine... ma probabilmente molti, non lo avrebbero letto. Quindi spero che queste righe possano restare incise maggiormente nella vostra memoria, inoltre, non mancano certo i mezzi di informazione per chi desidera documentarsi.
Ad una giornata che non va dimenticata,
ad una giornata che spesso non viene spiegata,
ad un ricordo che deve restare acceso,
ai morti delle foibe,
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento