Non mi sono mai piaciute certe definizioni, e credo fortemente che la vera libertà sia la possibilità di scegliere cosa fare della propria vita. Certo, bisogna essere chiari con se stessi e con la persona con cui intendiamo accompagnarci nel lungo percorso della nostra esistenza.
Comunque non divagherò, questo è un altro discorso.
Tuttavia, una volta chiarito cosa si desidera, la vera emancipazione è ottenerlo da Donna, almeno secondo me.
Si vedono continuamente, anche nei film o telefilm, donne che giocano ad interpretare uomini, rinunciando alla propria personalità solo per raggiungere il proprio scopo.
Per quanto l'obiettivo sia importante, però, è il viaggio la parte più importante che contraddistingue le persone tra di loro. Il fine non giustifica i mezzi. Anzi, giocando a fare gli uomini, secondo me, si perde la parte più bella dell'essere Donna.
La società non ha bisogno di donne al potere che si comportano da uomini, i bambini non hanno bisogno di vedere una madre che fa il padre e viceversa.
Noi Donne possiamo davvero conquistare il mondo, ma facendo le Donne. Di uomini ne abbiamo avuti già abbastanza, non credete?
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento