Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
mercoledì 16 gennaio 2019
LETTURE: SUPER GAIA E IL MISTERO DEL NOME SCOMPARSO - Sara Pedersoli
Questa favola narra di un bimbo a cui viene rubato il nome, e della sua cagnolina, nonchè eroina, Super Gaia, che fa di tutto per ritrovarlo, ingaggiando anche una squadra di animali detective che hanno studiato in una scuola internazionale per ottenere questa qualifica.
Un libro semplice, che si legge in mezz'oretta, un'oretta se lo si fa leggere ad un bimbo o se lo si legge con lui.
Una favola per una buona notte alternativa, che racconta ai più piccoli della fedeltà degli amici a quattro zampe e di come, a volte, i cattivi diventano tali se sottoposti ad ingiustizie ma anche come possono tornare buoni con un po' di aiuto.
Come specificato nelle foto: l'autrice è la mamma di un bimbo autistico, scomparsa a marzo 2018.
Acquistando questo libro si contribuisce al progetto di rifacimento della sede di Spazio Autismo della Valle Camonica.
Grazie alla Maestra Flaminia Bottichio per questo regalo.
Chiara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento