A volte il cinismo che invade il presente è quasi terrificante. Fa credere che davvero a questo mondo si è soli e che non ci sia via per non esserlo. L'amore sembra essere un'illusione momentanea e le coppie che si conoscono, sembrano essere la versione reale di "Alta infedeltà".
Ma poi, in un giorno di pioggia, che più soleggiato non si può, ci si trova davanti all'inizio di una favola. All'inizio, perché il matrimonio è l'inizio, l'inizio dell'eternità e ci si trova così davanti al vero Amore, quello per cui tutti lottano, quello che tutti sognano, quello che giura di esserci sempre, davanti ad ogni difficoltà, quello che non fa sentire più soli.
Allora bisogna prendere fiato di questi momenti, respirarli tutti, usarli per credere, per sognare, per sperare ma anche per combattere affinché tutto possa essere una realtà per noi stessi.
Grazie ad Eleonora & Mirko ed Elena & Paolo che sono riusciti a togliere il velo di cinismo intorno a me, mostrandomi il vero Amore al loro matrimonio.
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Ciao tesoro,
RispondiEliminaGrazie infinite per le emozioni che ci hai regalato con questo bellissimo articolo.
Grazie per aver compreso, fin da subito, che per noi è davvero presente una scelta di condivisione e di amore nel nostro matrimonio, una scelta di complicità che non sempre trova facile comprensione nel mondo in cui viviamo, ma per cui abbiamo scelto di lottare...
Grazie per essere stata presente con estrema gioia e precisione e tanta fantasia!!! Grazie per aver testimoniato grazie alla nostra testimone!
Un super abbraccio da...dall'isoletta in cui ci troviamo!
A prestissimo!
Ele e Mirko