mercoledì 8 maggio 2019

SERIE TV - UNA MAMMA PER AMICA

Connecticut, in un paesino vicino ad Hartford, Lorelai Gilmore cresce la sua bambina da sola, da quando l'ha avuta a sedici anni. Ha rifiutato l'aiuto dei suoi genitori, finché, la serie inizia proprio quando torna ad aver bisogno di loro. Infatti quando la piccola Rory ha a sua volta sedici anni viene ammessa in una scuola privata molto costosa. Lorelai chiede un prestito ai suoi genitori, che accettano a patto che ogni venerdì sera vadano a cena da loro.
Iniziano quindi le avventure di una mamma-figlia amiche, in piena confidenza, con errori in questo rapporto forse dovuti proprio alla forte amicizia. Ma Lorelai è in grado anche di essere madre, una madre fantastica, la cui figlia viene prima di tutto, prima di se stessa.
Rory è concentrata sullo studio, ma è anche un'adolescente: primi amori e le avventure con la sua migliore amica Lane.
Lorelai sta progettando i suoi sogni, pensando di dirigere un hotel tutto suo, con accanto la sua migliore amica Sookie. Inoltre non si è arresa e cerca l'amore.

Insomma tutto gira intorno a loro, alla loro vita, evidenziando errori e punti di forza di un rapporto così intimo.
E' una commedia drammatica, sentimentale, molto carina, a cui vi affezionerete.

Disponibile su Netflix: 7 stagioni con 21-22 episodi ciascuna da 44'. Dopo otto anni è stata girato il sequel di 4 episodi da 90' ciascuno, dal titolo: "Una mamma per amica-Di nuovo insieme".
Cosa succede questa volta? Come sono andate avanti le loro vite?

Molto carina, giusta nella settimana della Festa della Mamma per riflettere sul rapporto con le proprie madri e quanti sacrifici essere madri comporti.
Chiara
La foto è lo screenshoot del mio account Netflix.

Nessun commento:

Posta un commento