PensandoCi, pensando a noi... penso ad un grande temporale, uno di quelli forti, perché noi eravamo un po' come un temporale, un bel temporale. Uno di quelli che ci si ferma a guardare, che ci si ferma a fotografare, uno di quelli che quando arrivano ci si deve accostare, perché troppo intenso e non si può proseguire.
Il cielo è diventato blu scuro piano piano... ma non in senso negativo, i temporali non sono sempre qualcosa che metaforicamente è brutto. A me piacciono. Io amo i temporali, quelli che arrivano all'improvviso, quelli che sanno scombussolare la vita, il cuore, l'anima. Quelli in cui nemmeno una risata è senza emozioni, è fatta a caso. Io amo le grandi passioni, le cose poco previste, gli ombrelli che si capovolgono, perché i temporali non puoi non sentirli, sono talmente stravolgenti che non cadono mai nella banalità di una giornata di sole. Inoltre, chi ha detto che le giornate di sole sono serene? Io ho conosciuto temporali molto più sereni, molto più calmi, molto più innamorati.
E poi, è grazie ai temporali se l'erba è verde, se i fiori sbocciano.
Eppure, è anche colpa dei temporali, se gli alberi cadono e se i fiori vengono distrutti.
Già, il temporale eravamo noi. Eravamo noi quella grande meraviglia che si fermavano a guardare per chiedersi come fosse possibile, eravamo noi quel vento di passione che smuoveva la vita, eravamo noi quella pioggia scrosciante che non smettevamo mai di ascoltare, eravamo noi in macchina a guardarla e a sentirla, e quando, pioveva per davvero, eravamo noi ad essere così felici.
Così felici nell'ascoltare le nostre anime confondersi con quell'acqua, ballare sotto quell'acqua, ridere con quell'acqua, giocare sotto quell'acqua.
Ed è stato così, così che quello scrosciare all'improvviso è diventato troppo forte... anche per noi: ha distrutto una parte di ciò che eravamo e che mai più sarà. Ha distrutto qualche fiore, abbattuto qualche albero, portato via un pezzo della nostra anima.
Però, oh si, però siamo stati un gran bel temporale... pensandoCi,
Chiara
Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento