Un blog che mi fa sentire viva prima di tutto, e poi libera. Un blog che prende spunto da fatti personali per esprimere qualsiasi mio pensiero, insomma un diario "generico", poiché non posso fare a meno di scrivere. Il materiale grafico e fornito da terze persone; tale materiale pubblicato non risente di controlli per i copyright, poiche le eventuali responsabilita ricadono su chi lo ha fornito. I detentori legali dei diritti possono chiedere al nostro indirizzo e-mail la loro rimozione.
mercoledì 8 maggio 2013
Scrivere è respirare
Ci sono quelle passioni, quegli amori, che nascono da bambini e che, si sa, mai ci abbandoneranno.
Per me è scrivere, e l'unica cosa che mi dà le stesse sensazioni, è nuotare, nuotare sott'acqua.
Scrivere mi fa sentire viva, viva più che mai.
Scrivere è qualcosa che mi solletica l'anima, è qualcosa che mi fa respirare.
Respirare dopo essere stata immersa in acqua. Uscire allo scoperto dopo essere stata sott'acqua per tanto tempo. E poi: puff... ecco l'aria! Così finalmente si respira, così, finalmente, respiro.
Scrivere, appoggiare la penna su un foglio bianco, farla scivolare, farla scorrere, è come quando si è sott'acqua, si è concentrati sul nulla, se non sul nuotare, si fanno scivolare via i pensieri, e poi, quando finalmente si ha terminato, quando finalmente il pezzo è pronto, si riemerge, e la sensazione di ossigeno nuovo che rientra in corpo, dà la sensazione di vita. Dà la sensazione di essere vivi, vivi più che mai.
Foto scattata da Giulia Zen
Chiara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento