giovedì 24 luglio 2014

Cosa siete disposti a fare per Amore?

Bevendo un thè mi trovo a fare zapping, e finisco così sul canale preferito di molte donne: Real Time.
In onda trasmettono "Proposal Planner: la proposta perfetta": uomini che desiderano fare una proposta di matrimonio importante* al/alla loro futuro/a consorte, si rivolgono a queste due ragazze, la cui professione è, appunto, prepare il tutto in maniera perfetta.
(* tutte le proposte di matrimonio sono evidentemente importanti. In questo caso intendo: "Grandi", nel senso "Con un uso abbondante di energia e denaro".)

Nonostante a me non piacciano le proposte con pubblico, e desidererei avere una proposta mentre sono in pigiama sul divano, certo non disdegnerei prima passare una giornata facendo le cose grandiose che questi uomini innamorati progettano per la loro amata. :-)

Ne ho vista solo una: hotel di lusso a Londra: lui scompare e bussa alla porta di lei una delle organizzatrici con una montagna di regali estremamente costosi (un vestito, una borsa, un orologio, ecc.), una truccatrice e una parrucchiera. All'uscita dell'hotel una Ferrari la porta ad un molo, fa un giro in barca dove le viene offerto il suo dolce preferito, poi ancora Ferrari, giro in Elicottero, la stessa Ferrari che la porta in una Cattedrale. Qui viene riprodotta la scena del suo film preferito (Love Actually). All'uscita la proposta: rigorosamente in ginocchio e con un anello.

Il trauma sorge spontaneo: "Non è vero, è costruito, non è possibile!" E via di lacrime. :-) ahahah
Ora come è possibile che una persona sia disposta a fare tutto così platealmente, e a organizzare tutto così minuziosamente, a idearlo, a pagare tutto ciò (certo... bisogna averne tanti ma tanti... ma dove sono tutti questi uomini stra ricchi?), ma soprattutto: a pensare esclusivamente a lei.
Certo invidia, acidità e cinismo prendono la meglio su noi povere ragazze, che, se il nostro ragazzo fa una telefonata per prenotare un ristorante ci dice anche: "Non vedi come ho organizzato bene?" e noi dobbiamo anche esserne lusingate.
Insomma, capisco che si dice che noi donne non siamo mai contente, ma se, cari maschietti, aggiungeste un po' di fantasia e, perchè no, Amore... Non serve certo essere milionari. Ci sono gesti che non richiedono nemmeno un euro.

Ma: condizione necessaria e non negoziabile è Amare. Amare e vedere lei come il centro del vostro mondo. Allora, per Amore, per il vero Amore: uomini e donne sono disposte a fare tutto. Certo, una cosa esce da questo infinito elenco del "tutto": rinunciare ai propri sogni. Anche perchè è certo: l'Amore vero non chiede e non porta a questo.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento