Film

In questa pagina trovate tutte le recensioni che ho scritto. 
Sono scritte come commenti qui di seguito, in ordine cronologico (dalla più vecchia alla più recente).
Le recensioni "Originali" con anche le varie immagini che decido di inserire e i loro link, sono sulla home page del blog. Questa scelta è stata fatta a causa della mia imbranataggine nella gestione di questa pagina (oltre che quella delle letture e delle citazioni). Infatti non si potevano creare post come quelli sull'home page, ma ero costretta ad eliminarli per far spazio ai nuovi e inserire i vecchi come commenti. 

Quindi ho deciso che qui sotto troverete tutte le recensioni "Scarne" (cioè prive di immagini, senza la possibilità di condivisione e senza la possibilità di cliccare su un link), nell'Home page invece tutte le recensioni (miste ai post) con anche le foto, la possibilità di condivisione e i link diretti. 

Questo vale a partire da oggi, pertanto le recensione antecedenti si trovano solo qui sotto.


NEWS del 24 febbraio 2019: il precedente post è stato scritto prima della data di oggi. Per commentare è necessario avere un account Google, il quale ha deciso di cancellare ogni account. Quindi non la potrò più aggiornare; in questa pagina continueranno ad esserci le recensioni precedenti al 24 febbraio 2019, mentre le successive saranno solo sull'Home page con gli altri post. Ovviamente sono dispiaciuta perché credo sarebbe stato bello avere una pagina solo di recensioni sui film. 


Chiara

23 commenti:

  1. BIANCANEVE - Julia Roberts
    Una rivisitazione dell'omonimo cartone animato, girato in chiave ironica e originale. Julia Roberts è davvero spettacolare, come sempre, l'adoro! Il principe azzurro risulta essere particolarmente stupido (ahahhah.... che strano! :-) ) E i 7 nani sono fantastici! Molto carino!

    RispondiElimina
  2. BATTLESHIP
    Molto carino, d'azione...a fine serata ero talmente carica che avevo voglia di arruolarmi, ahah :-) . Però ho un dubbio: sono l'unica a cui spiace per gli alieni???? Cioè: li chiama la NASA, questi arrivano e li uccidiamo?? Ma scusate... innanzitutto questi poverini NON uccidono se non attaccati o se non vedono la presenza di armi. probabilmente vogliono solo capire chi siamo, ma nessuno prova a comunicare. -.- A parere mio ci sarà il seguito, perchè gli altri alieni verranno a cercare quelli che avevano mandato in missione. Poveri alieni :-( , li abbiamo pure istigati noi!!

    RispondiElimina
  3. IL GRANDE NORD- Film documentario
    Per chi ama quelle distese immense di verde o di ghiacchio, ma anche per chi ama le montagne e gli animali.... per chiunque ami la natura, questo film mostra paesaggi spettacolari e narra della vita di Norman Winther: che interpreta se stesso nel film. Questo documentario, anche se è più un film, spiega, come ci debba essere un equilibrio tra uomo e natura, necessario per la sopravvivenza di entrambe le specie. Secondo Norman l'uomo deve prendere dalla natura ciò che gli serve, senza toglierle niente du più. Non pensate sia un film noioso, certo non è d'azione, ma non è palloso, fa vedere un punto di vista oggi sconosciuto, una vita che a noi è sconosciuta. La bellezza degli animali, dei cani da muta, dei lupi, degli orsi è spettacolare, la natura lo è. Tuttavia, non pensate di trovarvi davanti ad un film di animalisti...perchè non è così: c'è un equilibrio per tutto. Molto molto bello...vi confesso: mi piacerebbe provare quella vita....

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. HO CERCATO IL TUO NOME- film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks
    Un bel film, molto carino. :-) Consiglio: vedetelo in coppia con il vostro amore, e portate i fazzolettini! Ahah, a parte tutto ci sono cani stupendi nel film e Zeus, un fantastico pastore tedesco è spettacolare! Ve lo consiglio per un sabato sera tranquillo, anche sul divano, quando uscirà in dvd! Buon dolce film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', un film molto carino, nonostante i pochi incassi che ha fatto in italia e i voti bassi che si trovano sulle recensioni di http://www.mymovies.it

      Elimina
  6. A.C.A.B. - All cops are bastards
    Anche questo film è tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini. Un film che racconta vari episodi della vita di un gruppo di Celerini. Anche se dal titolo può dare l'idea che sia un film contro il reparto Celere della polizia, non è così. Anzi: fa capire come è la loro vita e perché trasgrediscono,a volte, da regolamento. Inoltre credo si capisca cosa voglia dire "essere una squadra, nel bene e nel male.".

    RispondiElimina
  7. QUALCOSA DI STRAORDINARIO-BIG MIRACLE
    Un film ambientato nella gelida, ma naturale Alaska. Tre balene restano intrappolate nel ghiaccio. Aiutarle o no? Per chi pensa che l'uomo debba lasciar seguire alla natura il suo corso, dovrebbe pensare a quanto l'uomo ha danneggiato quella stessa natura.

    RispondiElimina
  8. 50 e 50
    Non molti lo conoscono, pochi lo guarderebbero. Un ragazzo di 27 anni malato di cancro ha il 50% di possibilità di sopravvivere. Eppure non è il solito film. Guardate il trailer e capirete. Davvero molto carino. :-)

    RispondiElimina
  9. BIANCANEVE E IL CACCIATORE- Kristen Stewart e Charlize Theron
    a parte la fine, carino. Visto l'uscita ad pochi mesi di differenza con il "Biancaneve" in cui abbiamo visto una fantastica Julia Roberts, il paragone nasce spontaneo: quello appena citato è più "cartone", l'altro è molto più film. :)

    RispondiElimina
  10. COLPEVOLE D'INNOCENZA
    Thriller del 1999. Una mamma è accusato di un'omicidio che non ha commesso, ma farà di tutto per cercare il figlio sottrattole dalla persona che lei, secondo tutti, avrebbe ucciso: il marito. :-)

    RispondiElimina
  11. IL RAPPORTO PELICAN- Julia Roberts e Denzel Washington
    Thriller del 1993. Una studentessa formula una teoria sulla morte violenta di due giudici della Corte Suprema. Vera. Non la vogliono morta solo i mandanti degli omicidi, ma gente "più n alto": perché?

    RispondiElimina
  12. LA MEMORIA DEL CUORE
    Tratto da una storia vera, e,si sa, le storie d'amore vere sono più belle. Molto carina, al termine del film, la foto dei veri protagonisti. Non è il solito film romantico. Da guardare, soprattutto per chi crede nel vero amore e, per ora, non ce l'ha. :-)

    RispondiElimina
  13. Déjà vu- Corsa contro il tempo con Denzel Washington

    Un film molto carino... apre l'ipotesi che il futuro può cambiare in base alle nostre azioni... e che potrebbero esistere realtà parallele... da guardare! :-) Molto inerente al post "Vite parallele"!

    RispondiElimina
  14. 50 VOLTE IL PRIMO BACIO
    Molto carino, una bella commedia... parla di come il vero amore può avverarsi ogni giorno...nonostante la perdita della memoria.... :-)

    RispondiElimina
  15. LA FAMIGLIA OMICIDI
    A parte gli attori molto interessanti (L'interprete di "Mr Bean" in un ruolo drammatico, e Patrick Swayze) è un film diversamente comico. Non per nulla viene definito da Wikipedia una commedia nera. Molto carino, un genere che non avevo sperimentato. Risponde affermativamente al dilemma: "Se vogliamo possiamo far andare tutto bene?" ahah :) Ovviamente se avete visto il film capite che scherzo... altrimenti: buona visione!

    RispondiElimina
  16. A STAR IS BORN
    Due anime che si riconoscono grazie allo specchio della loro più grande passione: la musica.
    Due anime che hanno tanto da dire, la realtà le fa un po' perdere, per poi farle ritrovare.
    Due anime che, qualsiasi cosa succeda, non si lasceranno mai.

    Colonna sonora spettacolare. Voci uniche. Attori meravigliosi.

    Da guardare.

    Citazione: "Il talento è dappertutto, tutti hanno talento, anche chi è in questo bar del cazzo. Tutti hanno talento per una cosa o un'altra, ma avere qualcosa da dire e dirlo in modo che la gente ti ascolti è un'altra faccenda. Se non ti butti e non ci porvi, non lo saprai mai. Questa è la verità. Se c'è un motivo per cui siamo qui è per dire cose che la gente vuole sentire dire."

    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=jvMaHOOY5VA

    RispondiElimina
  17. IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI



    Thriller, drammatico, sentimentale.

    Un velo di mistero dietro un omicidio. Indagini per trovare il colpevole. L'amore di una madre che non si arrende davanti all'assassinio della figlia.

    Una domanda: è giusta la pena di morte per aver ucciso una persona?

    Un fantastico cast in un film tutto da guardare!








    Immagine del precedente post presa dal sito: https://www.comingsoon.it/film/il-segreto-dei-suoi-occhi/51540/scheda/

    Qui trovate anche il trailer.

    RispondiElimina
  18. LA FESTA PRIMA DELLE FESTE (OFFICE CHRISTMAS PARTY)

    In questo momento pre-natalizio con tutti i film stupidi che pensano di essere comici semplicemente mostrando tette, culi e tradimenti, è stata una vera sorpresa, per me (che sono una persona con una comicità severa) trovare un film estremamente divertente: guardandolo mi sono messa più volte a piangere dal ridere😂.




    Un cast fantastico: un capo bambino (T.J. Miller) che desidera solo far felici i suoi dipendenti, una sorella (Jennifer Aniston) un po' gelosa che vuol far quadrare i conti e un'azienda in fallimento. Dei dipendenti davvero unici. Ma la vera domanda è: riuscirà la festa di Natale aziendale a risollevare la situazione?

    Per vedere il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=A8OXGAAq3XA

    RispondiElimina
  19. MIRACOLI DAL CIELO

    Nel periodo di Natale perché non guardare un film che aiuta il cuore a credere e ad avere fede?
    Nel periodo di Natale perché non guardare un bel miracolo?

    Questo film è tratto da un storia vera: questa è la cosa che fa battere il cuore e scendere tante lacrime.
    Una bimba con una malattia incurabile che vive un'esperienza pre-morte (NDE) ed, inspiegabilmente, guarisce.

    La mamma della bambina è interpretata da una Jennifer Garner fantastica, come sempre d'altronde.

    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=tjPj2RULzwU


    Come non riportare il monologo finale della mamma? Eccolo:

    "In realtà non ero sicura che lo avrei fatto, perché non credevo di rimettere piede qui, in chiesa. Quando Anna si è ammalata io non riuscivo proprio a capire perché una bambina devota e osservante doveva sopportare tutto questo. Non avevo più speranza, mi sentivo molto sola, ed ero arrabbiata perché le nostre preghiere non venivano ascoltate, finché ho perso la fede. Per questo motivo non riuscivo a vedere cosa c'era intorno a me. Albert Einstein ha detto che ci sono due modi di vivere la vita: uno come se niente fosse un miracolo e l'altro come se invece ogni cosa fosse un miracolo. Beh io non stavo certo vivendo come se ogni cosa nella mia vita fosse un miracolo. Mi sbagliavo: i miracoli sono dappertutto. I miracoli sono altruismo, a volte si manifestano in momenti inattesi grazie a persone che attraversano la nostra vita, o grazie ad amici che ci rimangono accanto in qualunque situazione. I miracoli sono amore, i miracoli sono Dio e Dio è perdono. Perché Anna è guarita quando oggi nel mondo ci sono così tanti bambini che soffrono? Non conosco la risposta. Ma dopo tutto quello che ho passato mi sono resa conto di non essere sola e qualunque cosa possa succedervi, io sono qui per ricordarvi che nemmeno voi siete soli. I miracoli sono il modo in cui Dio ci fa sapere che Lui è qui.”

    Qui le immagini del film durante il monologo: https://www.youtube.com/watch?v=9dhyye4X5jU

    RispondiElimina
  20. BEN IS BACK

    Julia Roberts interpreta la mamma di quattro figli, tra cui un tossicodipendente finito in questa spirale dopo un trattamento medico a base di antidolorifici. Questo tema è molto sentito negli Stati Uniti, viene trattato anche in Grey's Anatomy, e sicuramente questo dovrebbe portare a delle riflessioni.

    Ben torna a casa la Vigilia di Natale e succede qualcosa che gli fa passare tutta la notte fuori, in parte con sua madre. Una madre che farebbe qualsiasi cosa per salvare suo figlio e per non seppellirlo. E' un film che fa comprendere la violenza degli stupefacenti e il dramma di una mamma che lotta perché suo figlio viva.

    Ho trovato un parallelismo con "Il segreto dei suoi occhi" (già recensito precedentemente), in cui questa meravigliosa attrice interpreta sempre una madre che vive il dramma della morte della figlia.
    Giulia Roberts è sempre molto espressiva, molto intensa nei ruoli drammatici che interpreta, ma visto che si dice che questa sia una delle sue migliori interpretazioni, devo ammettere che io l'ho amata di più ne "Il segreto dei suoi occhi". Credo sia per il dramma già compiuto, mentre in questo film doveva evitarlo. Quindi direi che la sua migliore interpretazione è in un film, a mio parere, molto più forte come quello. Ciò non toglie che sia sempre magnifica.

    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ekO5B5WYA8I

    RispondiElimina
  21. OCEANIA

    Un cartone animato molto carino, semplice e che potrebbe essere visto in maniera ingenua con gli occhi di un bambino oppure con gli occhi di un adulto trovando varie metafore che spingono a qualche riflessione.
    Qualche esempio:
    - come senza cuore chiunque possa diventare un mostro;
    - l'importanza di seguire la propria strada;
    - come l'uomo può distruggere la natura senza pensare alle conseguenze per il suo interesse momentaneo, senza lungimiranza;
    - come una persona (o un semi-dio) per farsi accettare può fare cose sbagliate, senza essere cattivo.

    Molto molto carino! Da vedere :-)

    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=DZHkAx2qc-s

    RispondiElimina
  22. SERIE TV : 9-1-1 , Qual è l'emergenza?

    Questa serie televisiva ambientata a Los Angeles, si occupa di seguire la vita di un gruppo di vigili del fuoco, poliziotti, paramedici, operatori del 9-1-1 nel loro lavoro e nella loro vita privata. Le loro vite a volte si intrecciano sia sul campo, sia privatamente con un nobile senso di squadra.
    Una serie tv che non si concentra solo sui classici eroi ma che mostra quanto importante sia lo stesso lavoro degli operatori telefonici che rispondono alle chiamate, e quanto anche per loro possa essere difficile.

    Ogni episodio si concentra sulle loro professioni e sui casi che trovano, tendendo a concludersi all'interno della stessa puntata. Le puntate durano 40-45 minuti. La vita privata non è confusionaria come quelle di tante altre serie tv, è ben definita, chiara, ed è dinamica: non si sta venti minuti su una frase, e non si rimugina ore su un vento banale.

    È davvero una bella serie tv, riflessiva sotto molti punti di vista. L'aggettivo che userei per descriverla è: dinamica.

    La serie è iniziata l'8 gennaio 2019 su Rai 2, in onda tutti i martedì (ad oggi). Potete trovare le vecchie puntate sul sito: https://www.raiplay.it/ricerca.html?q=9-1-1

    Da guardare!

    RispondiElimina