domenica 1 settembre 2013

L'universo tranne noi

Credo che tutti nella vita dovrebbero riuscire ad innamorarsi per davvero, almeno una volta.



Almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero sentire di avere accanto quel qualcuno che si è sempre sognato, anzi quel qualcuno che nemmeno i sogni descivevano così bene, quel qualcuno che non ci si aspettava fosse "Così tanto".
Almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero riuscire a lasciarsi andare all'idea romantica, a buttarsi, verso quella cosa che non è più un'idea, ma inizia ad essere quella realtà che si era letta nei grandi romanzi, o meglio che si descrive nella poesia dell'amore, anzi, dell'Amore che i cantanti cantano.
Almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero essere stravolti, completamente sottosopra, con la mente offuscata, e il cuore in estasi da quel sentimento tanto forte, potente, immenso che sembra esagerato ed impossibile con il petto che sembra esplodere.
Almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero non desiderare altro per vivere, che non c'è parola per descrivere, che ti scegli che non si fa scegliere, perchè qualsiasi cosa che si faccia per evitarlo non conta, esso trova il destinatario e da quel cuore, da quella mente, da quell'anima non se ne va, e non se ne andrà.

E se lo si trova, si dovrebbe cercare di non perderlo, perchè è quello che tutti cercano, quell'Amore grazie al quale potrebbe scomparire l' "Universo tranne noi".
E se non lo si è ancora trovato continuate a cercare, perchè io credo davvero che ce ne sia almeno uno per tutti, cercate, cercate e cercate, e non fermatevi davanti ai falsi.

Chiara

(Max Pezzali con questa canzone, da cui è preso il titolo e da cui è ispirato il post, che è quasi una prosa della sua canzone, è riuscito a dare una realtà scritta ai sogni... ed è meravigliosa).

Nessun commento:

Posta un commento