sabato 14 febbraio 2015

IO: la parola più usata oggi.

Quante volte lo diciamo in un giorno? Quante volte lo pensiamo?
Intendiamoci, non intendo nel contesto di "Io prendo un caffè macchiato", ma nel:

IO VOGLIO...
IO DEVO...
IO HO BISOGNO...
IO NON FACCIO PROPRIO NIENTE...
IO NON CHIEDO...
IO NON MI INFORMO...
IO NON HO TEMPO PER...
TANTO IO NON SONO COINVOLTO...
E IO COSA CI GUADAGNO?
IO STO FACENDO...

Nel giro di qualche settimana, ci deve essere stata un'esplosione di qualche centrale dell'IO.
Ho aperto gli occhi una mattina e l'ho sentita ripetere così tante volte che mi sono stupita.
Stupita di essere circondata da così tante persone EGOISTE ed EGOCENTRICHE.
Sfatando le classiche male lingue: non è che io con questo "IO" che sto raccontando intenda che è anteposto a me, Chiara. Bensì, io ero solo la valvola di ascolto di queste persone.
Tuttavia sono rimasta zitta, ad ascolta, perchè la delusione ormai scorreva nel mio circolo sanguigno e non riuscivo a parlare.

Mi sono chiesta: e io quante volte uso questo "IO" ?
E, a parte il "Non posso uscire perchè IO devo studiare" oppure "IO non posso spendere così tanto"... non lo uso. Ma forse... dovrei? O forse, alcuni di voi, dovrebbero usarlo un po' meno?

Rircordatevi che PER ESSERE CONSIDERATI, BISOGNA CONSIDERARE e, a questo mondo non siete soli, ma fate parte di una SOCIETà.

Inoltre i GESTI DI AMORE DI OGGI, NON FATELI SOLO AL VOSTRO FIDANZATO O ALLA VOSTRA FIDANZATA, MA CI SONO ALTRE PERSONE VERSO LE QUALI POTETE ESPRIMERE AMORE, e sappiate che solidarietà e risposte gentili, sono un gesto d'Amore.

Buon San Valentino,
Che riceviate, l'Amore che date.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento