martedì 8 maggio 2018

Alle Mamme che...


Appurato che la mia mamma è fantastica ed è sicuramente la migliore sul mercato, che non conosco mamme come lei, e che negli anni precedenti ho sempre scritto su di lei, questo post lo voglio dedicare ad altre due tipi di mamme. Sono certa che lei sarà d’accordo con me.

Buona Festa della Mamma alle mamme che…

Hanno perso un bambino, perché oggi non sono meno mamme, ma mamme ancora di più, perché hanno passato quello che nessuna madre dovrebbe mai provare, quella terribile situazione contro natura.
Auguri quindi a quelle mamme che oggi non hanno un bambino che le possa abbracciare, nella speranza che lo sentano comunque quell’abbraccio. 

Buona Festa della Mamma alle mamme che…

Non possono partorire, ma che sono più madri di quelle che quell’istinto proprio non ce l’hanno.
Che sono più madri di quelle che fanno soffrire i loro bambini, di quelle che non li proteggono, di quelle che li abbandonano. 
Auguri quindi alle mamme che scelgono di prendere questi bambini in affido o in adozione, che regalano a questi bambini l’Amore materno che la vita aveva loro negato. Auguri a quelle mamme che non si accaniscono per partorire, che non scelgono la fecondazione eterologa (fecondazione artificiale con ovuli o sperma da un soggetto esterno alla coppia), che non vanno all’estero, che non vogliono un bambino che abbia per forza i loro occhi, ma solo che abbia il loro Amore.
A loro che fanno una scelta difficile, di puro amore, con un percorso pieno di ostacoli, auguri, perché oggi possano vedere la propria anima riflessa negli occhi di quel bambino in affido o adottato mentre sogna la sua mamma. Perché non è detto che si debba partorire per essere Madri.

Questo post è dedicato a tre persone speciali: la mia mamma e due che voglio tenere segrete.


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento