lunedì 22 ottobre 2018

Confidenze SI o confidenze NO?

Quando nasce un'amicizia, generalmente, per quanto lenta proceda la conoscenza, non si sa mai quando è il momento opportuno per confidarsi. Con "Momento opportuno" intendo quel momento in cui nasce la fiducia per parlare realmente e profondamente di sé.
Vorrei tanto scrivere qualcosa per far capire a tutti quando è il momento, ma in realtà non lo so nemmeno io, quindi se voi lo sapete, vi scongiuro ditemelo 😅 .

Io sono molto fiduciosa: "Purtroppo" o "Per fortuna" 

Ci sono giorni i cui queste confidenze vengono decisamente violate da un'insensibilità che veniva celata da chi le stava ricevendo, almeno fino a quel momento. Durante queste giornate mi dico: "Chiara, ma cavolo! Hai già abbastanza amici e amiche, ma cosa cavolo cerchi ancora?"
Ci resto male, ci rifletto in continuazione, e, ovviamente, mi pento. A volte ho persino "Paura" di come potrebbero essere sfruttate le mie confidenze.

Ci sono volte, invece, in cui ringrazio di essermi confidata, perché mi rendo conto che grazie a questa fiducia, ho incontrato e ho mantenuto, nella mia vita, persone davvero speciali che mi hanno arricchita tantissimo. Queste persone non sono mai "Troppe", ognuna dà un valore aggiunto. 

Forse, vale la pena rischiare, fidarsi e confidarsi

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento