sabato 14 dicembre 2013

14/12/2010

Non esiste ragione al sentimento. Non esiste certezza nella speranza.
Non esiste ragione al dolore. Non esiste certezza nell'attesa di rivederti.
Non esiste giorno senza pensiero. Non esiste gioia senza pensarti.

Non esiste un giorno senza il desiderio di sognarti. Perchè ora che ci rivedremo passeranno anni e io non vorrei aspettare. Ma devo. Nella certezza che esista speranza, perchè proprio non riesco a mettere ragione al sentimento di dolore che la tua assenza mi causa.
In ogni situazione vorrei tornare ad avere i tuoi consigli, vorrei parlarti.
Invece non ci sei, non vedrai la mia laurea, il mio matrimonio, i miei figli.

E non passa. Quel dolore non va via. Mai andrà via. Semplicemente si impara a conviverci. Non ci si abitua, mai. Mai quella sensazione di vuoto si potrà colmare. Quel pezzo d'anima resta vuoto. Resterà vuoto. Mai quello spaesamento troverà orientamento.
Allora torna, per piacere, in un sogno, come poco dopo... ora torna, torna da me e non solo da me, per piacere.

Chiara

2 commenti:

  1. <3

    "E non passa. Quel dolore non va via. Mai andrà via. Semplicemente si impara a conviverci. Non ci si abitua, mai. Mai quella sensazione di vuoto si potrà colmare. Quel pezzo d'anima resta vuoto. Resterà vuoto. "

    <3

    RispondiElimina