domenica 14 dicembre 2014

Mi mancate...

Ci sono date che in noi ricorderanno sempre qualcosa. E spesso anche orari.
Ci si alza al mattino e si sa. Si sa che quel giorno di..... quattro anni fa tu te ne sei andato. E quattro anni non sembrano essere passati. Ma solo pochi mesi. E' tutto fresco, dalla tua voce al tuo volto.
Quest'anno con te ci dovrebbe essere anche qualcun'altro. Sono passati due mesi e tre giorni.
Eppure non mi sembra vero.

Mi pare solo una distanza provvisoria. Non duratura.
Ed è questo che proprio non riesco ad accettare. Che duri per sempre. Perchè non è possibile. Non può essere. E allora, spero che la religione con la quale sono cresciuta abbia ragione: è tutto provvisorio, e poi: torneremo a stare insieme.

Però mi manchi nonno. E mi manchi anche te, nonna.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento