venerdì 2 gennaio 2015

Felice 2015!

Finalmente ecco giunta a me l’ispirazione per fare a tutti voi gli auguri per un fantastico 2015!
Ho letto su Facebook una cosa abbastanza carina che hanno fatto molte persone: un riassunto di quello che è stato per loro il 2014. Vorrei provarci anche io.

Caro 2014,
te ne sei andato da poco, ma devo ammettere che dubito mi mancherai nonostante tutti gli insegnamenti che mi hai dato.
Sicuramente vedere morire così lentamente e in maniera del tutto disumana mia nonna, mi ha toccato. Mi ha portato a farmi tante domande, soprattutto sulla morte. Ma, come spesso capita, andandotene, non mi hai lasciato alcuna risposta.
Ho imparato che bisogna indagare più a fondo, bisogna scoprire le risposte, non solo sulla morte, ma su tutto. Non arriveranno mai su un vassoio d’argento.
Ho imparato ad archiviare certi desideri e farmi andare bene cose che mai avrei immaginato.
Ho imparato che se un rapporto nuoce più che far bene, è meglio lasciar stare.
Ho imparato ad avere più dubbi, e a criticare meno. Ciò perché spesso mi sono sentita criticata da persone che avevano la forte presunzione di conoscermi, e poco sapevano di me.
Ho imparato a parlare con le persone, e non a scrivere.
Ho imparato che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho imparato che è difficile chiedere scusa, quanto è difficile ricevere delle scuse.
Ho imparato a lasciar stare. Ho imparato a riflettere mezz’ora quando mi arrabbio, e poi, forse,  apro bocca.
Ho imparato, anzi sto imparando ad essere più egoista ( nei limiti) : a pensare ai miei obiettivi e poi agli altri.
Ho imparato a sfogare i miei dispiaceri piangendo per ogni notizia che non mi riguarda.
Ho imparato che la superficialità non ha limiti.
Ho imparato che ho tanto ancora da imparare.
Ho imparato che un sogno ha bisogno di tempo, perchè esca bene, un po' come una torta.
Ho imparato a contare le persone per cui davvero farei qualsiasi cosa e a dedicar loro più tempo. Tre di loro stanno vivendo un periodo di crescita personale abbastanza duro, un periodo di alti e bassi, un momento un po’ così. Ed è a voi tre, care Amiche mie, che dedico questo post. Vorrei davvero foste felici con questo 2015.
Vorrei dedicarlo anche a te mamma: te più di chiunque meriti tanta felicità !

Buon anno lettori!
Con affetto,
Chiara


Nessun commento:

Posta un commento