mercoledì 21 gennaio 2015

Greta e Vanessa: basta cattiverie.

Dopo tante cattiverie, adesso basta. Non sembra a tutti di stare un po' esagerando?!
Prima la storia del complotto, secondo cui queste due ragazze avrebbero organizzato tutto questo per dare i soldi di un ipotetico riscatto ai ribelli siriani (?), o, al contrario, ho letto addirittura all'isis (???).
La cattiveria successiva che ho letto è che sono ingrassate: "Saranno state richiuse al Burger King". Vi sembrano poche? Tranquilli continuano: tristezze perchè non sono state stuprate, commenti del tipo: "Avranno fatto sesso conseziente". 

     Foto presa da: www.corriere.it 

Ma... oh!!!!!! BASTA. 
Ma: vi rendete conto delle STRONZATE IMMENSE CHE STATE SCRIVENDO???????????

Procediamo per punti:

1. Greta e Vanessa NON sono superficiali come la maggior parte di voi che vive guardando l'erba del vicino e si preoccupano di avere una borsa di Luis Vuitton (tanto per citarne una) vera.
Credono (spero sia ancora giusto usare un tempo presente) in un ideale: lo hanno difeso, studiano per questo. Volevano solo aiutare.

2. Hanno commesso un grave errore: peccare di ingenuità. Hanno pagato un prezzo altissimo (LORO, non noi). Hanno vissuto con la paura, con la vera paura. Credo abbiano capito che hanno sbagliato a recarsi in un paese pericoloso, in guerra, come la Siria. 
La lezione che tutti i volenterosi dovrebbero imparare è che agire come hanno fatto loro è stato incosciente. Ci sono organizzazioni sicure, vere, dove si viene preparati, in cui lo stato italiano viene avvisato su coloro che partono. A queste organizzazioni ci si deve rivolgere. 

3. SE è avvenuto un riscatto, non lo sapremo mai. Quindi smettiamola di fare ipotesi. Lo stato italiano ha sempre pagato per tanti altri, se vogliamo definirli "incoscienti", quindi: o la fa per tutti o non lo fa per nessuno. Basta decidere. Ma non ci può accanire contro di loro, e non contro gli altri.
Inoltre: visti gli ideali di queste ragazze, se ci fosse stato un riscatto, finito nelle mani sbagliate, credo ne stiano soffrendo abbastanza, senza ulteriori accanimenti.
Inoltre prendetevela più con i politici che non hanno ancora ridimensionato il loro stipendio.

4. Non è la loro incoscienza che mi sorprende, quanto quella dei genitori: LORO come hanno fatto a mandarle? E' questo che mi stupisce davvero!

5. Visto che lo stato italiano è sempre così bravo nel "Recupero di ostaggi": perchè cazzo non riescono a pagare l'India anche 10 milioni di euro, non mi interessa?? Ma RIPORTATE QUI I NOSTRI MARO'.  Loro facevano solo il loro dovere. Riportateli a casa, anche ingannando l'India, chiudiamo i rapporti con uno stato ipocrita e assolutamente ingiusto (oltre che per i Marò, anche per come trattano le donne) come quello. 

FINE.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento