domenica 24 dicembre 2017

Dire Grazie

Ormai è la Vigilia di Natale del 2017. Io mi sento un po’ come fosse fine anno. Qualcuno mi ha detto di pensare, ogni giorno a qualche aspetto della mia vita che mi piace, che voglio benedire, per cui voglio rendere Grazie a Dio. Eppure, da quando mi è stato fatto questo suggerimento, continuo a pensare principalmente a due cose. Due cose intime, che mi hanno permesso ancora di più "Capire". Non scriverò qui questi pensieri, sono troppo “miei”. Anche se, chi mi ha dedicato un po’ di tempo in questi mesi, chi ha saputo leggermi, chi sa a cosa io do importanza, li conosce. Soprattutto uno, perché recente. Vi chiederete del perché di questo post, allora. Ve lo spiego subito: voglio condividere il pensiero generale perché possa ispirare qualcuno di voi.
Per qualche amica e qualche familiare è stato un anno davvero brutto, per un'altra amica lo è stato il 2016. Chissà per quanti di voi lo è stato. Chissà quanti, facendo finta di nulla dietro uno schermo, hanno finto normalità e a volte felicità. Pensate alle cose davvero importanti: pensate a chi potete abbracciare ancora, benedite chi c’è al vostro fianco e tenetevelo stretto. Pensate alle cose positive che quest’anno vi ha lasciato: no, non sto dicendo che “Può sempre andare peggio, quindi siate felici” e fine. Sto dicendo di pensare seriamente e concretamente a cosa poteva andare peggio nella vostra vita. Fate un bel sospiro, andate alla Santa Messa di Natale e... Quale migliore occasione per ringraziate Dio?
Buon Natale a tutti 
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento