domenica 15 settembre 2019

Ciao amici

E' vero: gli animali sono animali, non sono bambini e non sono persone. Hanno bisogno semplicemente di essere accuditi, di avere amore, acqua e cibo. Costruire un rapporto con una persona è più complicato.

Con un animale, no: gli basta poco. Chiunque tu sia: una regina o un barbone, di destra o di sinistra, che tu abbia avuto una giornata di merda oppure bellissima, che tu sia arrabbiato o felice, che tu abbia sbagliato o che tu sia nel giusto: un animale c'è sempre.
E, in fin dei conti, è quello che sognano tutti: qualcuno che ci sia sempre, qualcuno a cui basti l'amore, senza badare ad errori o idee.
Che poi, si offendono anche loro, a volte: ma solo se sei tu (umano) a rimproverarli, se sei tu (umano) a lasciarli soli, se sei tu (umano) a comprare una pappa poco buona. Ma a loro basta l'amore per tornare da te e perdonarti, perché, loro, ci sono sempre. E' questo che fa male quando se ne vanno: il fatto che quella cosina che ti amava tanto per poco, non ci sia più e questo lascia un vuoto enorme.

Tuttavia, io sono convinta che li ritroveremo un giorno, perché "Animale" deriva da "Anima", in fondo....

Ad Alfie, Betty, Holly, Shadò, Ginger e Syria...
Grazie di tutto, grazie di averci dato l'amore...

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento