giovedì 20 marzo 2014

La magia di carta e penna

Scrivere a mano, armati di penna e foglio bianco ha, senza ombra di dubbio, un potere magico che lo scrivere al pc non ha.
Scrivere a mano fa uscire la vera anima del senso che si sta dicendo. Soprattutto se è una lettera, come ho scritto nel post precedente.
Carta e penna sanno ispirare, e tirare fuori ogni singola molecola del cuore e dell'anima.

Pertanto vorrei dare un consiglio: scrivere a mano, fa passare anche i pensieri più bui. Per di più, se sono pensieri intimi, non è necessario che vengano letti. Fa uscire rabbia, rancore, ma soprattutto: ha il potere di farli svanire. E' un potere mistico, una di quelle cose che "Si sa", ma che "Non si riesce a spiegare". Perchè oltre al far scomparire le cose più negative, riesce a fare in modo che si capisca se un dispiacere è grave oppure no, e se vale, oppure no, la pena di affrontarlo.
Arrivando al dunque: scrivete se siete stati delusi, traditi, offesi. Scrivete se siete arrabbiati. Perchè oltre al fatto che tutto passerà, il messaggio più grande che potete trarne è che una persona che vi ha fatto questo, non vale la pena di recuperarla o affrontare con lei delle discussioni.

Capito, care Amiche mie?

Tanti baci
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento