mercoledì 7 maggio 2014

Candele che si spengono

Come si può dire: "Si, beh ma lo sapevamo..."? Oppure: "Si, ce lo aspettavamo..."? O ancora: "Però ha fatto una bella vita..."
Perchè io non mi abituerò mai a vedere una persona spegnersi.



Siamo tutti candele, candele che ardono una fiamma più o meno viva, ma che con il tempo consuma la cera, che si scioglie alla base. Ma la fiamma va avanti, brucia, brucia la fiamma. Finchè non consuma la sua più piccola parte restante. Prosciuga tutto la fiamma. Assorbe tutto. Piano piano anche l'anima.
Non mi ci abituerò mai a vedere questo processo.

Mi è stato detto, in passato, che per questa ragione non sono adatta a fare il medico, ma io, al contrario, credo che possa solo essere una valore aggiuntivo.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento