martedì 14 ottobre 2014

Come si dividono le mie Amiche

In questi giorni ho imparato che ci sono varie tipologie di Amiche...

Quelle che ti riempiono di baci e cuoricini, quelle che provano a chiamarti anche rischiando di non ricevere risposta, quelle che si informano sui tuoi orari per chiamarti a tutti i costi, quelle che non mandano un messaggio ma chiamano, quelle la cui unica frase è "Come stai?" senza pensare al resto. Quelle che sanno quale sarà l'ora più difficile e ti scrivono che ti stanno pensando, che ti mandano cuoricini, quei baci e a cui non importa se risponderai dopo ore: loro vogliono solo farti capire che, in quel momento, ti stanno pensando e sono lì con te. Quelle che avrebbero voluto venire a tutti i costi.

Ci sono poi quelle più tecniche, quelle che non sanno bene gestire la cosa, quelle che magari mandano giusto un messaggio al giorno per capire cosa farai, ma che poi non si fanno più sentire. O magari solo quelle che dopo le condoglianze e una citazione sul tema, spariscono. Sono sicura che non sia cattiveria la loro, ma solo difficoltà ad avere quell'empatia, quella sensibilità... Probabilmente perchè mai state affezionate così tanto ad una persona che è venuta a mancare, magari perchè invece vogliono lasciarti libera di vivere in questo momento.

Io sono più per le prime, poichè anche io sono fatta in questo modo.
Ma la cosa più importante è che so comunque che mi avete pensata, quindi grazie a tutte, amiche mie. E' bello vedere come siamo tutte diverse e come ci compensiamo a vicenda.

Vi voglio bene,
Chiara

2 commenti:

  1. io sono quella dei cuorini <3 <3 <3 <3
    smack e di nuovo un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  2. Alt: tu sei quella dei cuoricini, dei bacini, della chiamata appena hai saputo, sapevi l'ora del funerale e mi hai mandato apposta i cuoricini!! <3 <3 Definirti solo "Quella dei cuoricini" è riduttivo <3

    RispondiElimina