venerdì 17 ottobre 2014

Confessioni personali sul mio blog?

Mi capita spesso di sentirmi chiedere se sto bene, quasi come se si sapesse già la risposta, o se mi sono lasciata con il mio fidanzato.  
Sapete perché? Perché molti vedono il mio blog come un diario personale. Vorrei precisare che a volte lo è, a volte no.
Infatti io mi riesco ad immedesimare benissimo nelle situazioni altrui, ma anche semplicemente nella protagonista di un film e quindi riesco a scrivere come se stessi vivendo certe situazioni o come se stessi provando certe emozioni. In realtà il segreto è semplicemente questo: mi immedesimo, come fossi una scrittrice. Spesso scrivo pensieri trovando spunto nelle notizie del telegiornale o da una notizia di cronaca rosa.
Vi faccio un esempio: una mia amica pensava che dopo il post “Un dolce ricordo” mi fossi lasciata con il mio fidanzato. Un amico pensava che dopo il post “Personali confessioni” fossero “tornati” dei problemi avuti in passato con i miei amici… Non è così ragazzi. Per la precisione in quest’ultimo post non mi rivolgevo a persone che mi conoscono bene, ma ad un pubblico estraneo.
Io sono una persona molto riflessiva, e mi basta uno spunto grande quanto una briciola per partire in quarta con la fantasia, e sì: questo lo posso dire, mi esce bene immedesimarmi e quindi posso capire il fatto che voi lettori pensiate che quello che scrivo sia la mia realtà.
Ma, vi confesso che così non è: la mia realtà resta in me, anche solo perché la voglio proteggere, e difficilmente la troverete sul mio blog.
Scrivo “pezzi” riflessivi, ma non perché io sia sempre triste, non lo sono, ma perché le situazioni, anche altrui, che ispirano le riflessioni più grandi, credo derivino da situazioni complicate e difficilmente felici. Ma questo non significa che io non lo sia. Quindi non vi preoccupate per me… e se avete dubbi, scrivetemi senza problemi!
Baci

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento