lunedì 23 ottobre 2017

Siete arrabbiati con qualcuno? 4 consigli !!

Siete mai stati arrabbiati? Quella rabbia che sentite dentro e che vorreste tanto sfogare ma non potete o non riuscite a fare?
Infatti molte persone la fanno semplice sul "Bisogna parlarsi chiaramente", ma purtroppo, non è sempre possibile. Non è possibile quando con l'altra persona non c'è un bel rapporto, non c'è sintonia e deve stare per forza nella vostra vita (come per esempio un parente, un parente acquisito o anche solo il/la fidanzato/a di un amico/a). Inoltre, diciamo la verità: non tutti vogliono vedere le situazioni con chiarezza, ci sono persone con le quali non si può parlare e quindi, capita, di portarsi la rabbia dentro. Quando poi si deve fare finta di nulla, il passo per diventare falsi per primi sembra quasi inevitabile. Voglio provare a dare quattro consigli per evitare di sentirsi così:

1. Parlate con quella persona : metto comunque questo come primo consiglio perché si devono vagliare tutte le possibilità di discussione prima di arrivare alla conclusione "Non posso parlarci chiaramente".

2. Scrivete a questa persona delle lettere, scritte a mano, che poi NON invierete, le metterete in un cassetto e, quando sarete pronti, le brucerete.

3. Potete provare a lasciar andare il rapporto, non facendolo diventare finto, ma semplicemente di circostanza: educazione, moderata gentilezza, ripetendovi che quella persona non è nella vostra vita per scelta, pertanto è sufficiente "Sopportarla con distacco", senza dover instaurare per forza un vero rapporto.

4. Se siete credenti, pregate. Ho letto un consiglio una volta, diceva: "Pregate il vostro Angelo Custode di parlare con l'Angelo Custode di questa persona per aiutarvi nel rapporto".

"Rabbia" - dal cartone "Inside Out" 
(Immagine presa da internet, dal sito: https://www.psicomodena.it/i-disturbi/gestione-emozioni/gestire-la-rabbia/)

Voi conoscete altri consigli?
Se provate ad applicare i miei, fatemi sapere!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento