mercoledì 20 febbraio 2019

SERIE TV: THIS IS US

1980: una giovane coppia aspetta tre gemelli. Inutile affermare che la loro vita si complica leggermente 😅 . 
2016: come sarà la vita dei tre gemelli a 36 anni? Saranno tutti realizzati? Quale scelta dei loro genitori si è ripercossa su di loro? Ed in che modo?

Ogni scelta, ogni "Modo d'essere", insomma: quello che sono adesso è il risultato di qualcosa, per quanto ognuno abbia, senz'altro, una "Base propria". Una base sulla quale, lavorando, i genitori in un modo o nell'altro, incidono un pezzo musicale.
Trovo che questa metafora sia molto interessante: ogni persona ha una sua base musicale alla nascita, tutti quelli che la incontrano lasciano una piccola incisione, che, a seconda del momento in cui la si ascolta, è unica. Quell'unicità è una piccola canzone che è segno di ciò che si è diventati, che altro non è che un condizionamento della base di partenza. I genitori sono quelli che scrivono di più su quelle note già parzialmente composte, determinando una buona parte della canzone finale.
L'importanza dei genitori è davvero fondamentale, e si vede bene in questa serie tv. Ogni tanto ci si dimentica però che anche loro sono stati dei figli.

Serie tv molto carina e riflessiva. 
Dovrebbe ricordare ai genitori la loro importanza, e magari stimolare le nuove generazioni a non fare figli senza riflettere.

Grazie a Tania Palermo per questo suggerimento.
Chiara
Foto presa dal sito internet: https://en.wikipedia.org/wiki/This_Is_Us_(season_1)

Nessun commento:

Posta un commento