lunedì 7 ottobre 2019

Un'altra vita fa

Un'altra vita fa cosa facevi?
Foto scattata da Martina Pellissier
Un'altra vita fa chi eri?
Un'altra vita fa com'eri?
Un'altra vita fa ridevi? Piangevi? Sognavi? E cosa sognavi?
Se un'altra vita fosse stata dieci anni fa, cosa prevedevi per adesso? Dieci anni fa come, cosa e chi avresti voluto essere oggi?
Citando John Lennon: "La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani", ed è vero. Ma se avessi la possibilità di avere ciò avevi progettato dieci anni fa, lo vorresti oppure no perché magari hai ottenuto di meglio oppure hai semplicemente cambiato idea?
Perché le cose accadono, diciamocelo, non si possono controllare, e a volte non si può controllare nemmeno la propria reazione.
Perché a volte le situazioni ti cambiano, a volte modificano i tuoi desideri, sogni e aspirazioni. A volte il tuo carattere. Si diventa ciò che non si pensava, ciò che non si sarebbe voluto, o magari si, dipende dai casi.

Fermarsi, però, fare il punto della situazione, rendersi conto, può far davvero riflettere e indirizzare meglio il piano per il prossimi dieci anni, in modo da renderlo più saldo davanti agli imprevisti della vita.
In fondo dieci anni volano e la cosa che può fare la differenza, questa volta, è conoscersi meglio e allacciare meglio le cinture ai propri obiettivi durante il volo.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento