giovedì 7 febbraio 2013

In attesa di San Valentino...

Ciao a tutti,
eccomi qui a dire la mia anche su questa "festa?" ; massì dai, su questa festa (diciamolo senza virgolette)! Non per altro, ma perché negli anni, ho sentito troppe baggianate sulla classica scusa del: "Io non lo festeggio perché è una festa commerciale".
Permettetemi di dire che ogni festività può essere trasformata in commerciale solo dai protagonisti, perché spesso, i pensieri più belli, sono quelli che costano poco, ma contengono tanto amore. Inoltre, inutile che pensiate che tutti gli esercizi commerciali siano lì per fregare voi... perché probabilmente stanno dando solo una mano ai più imbranati, è vero: guadagnandoci anche. Dato che il guadagno avviene in qualsiasi periodo dell'anno, se si desidera fare un regalo, dò un consiglio ai più titubanti: non volete festeggiare San Valentino il 14 febbraio perché siete comunque convinti che io mi stia sbagliando? 
Va benissimo, ma permettetemi un consiglio: celebrate il vostro amore in un altro giorno, di febbraio, di luglio, quando volete, con la seguente regola: non deve coincidere con un anniversario. A cosa serve? A festeggiare che siete innamorati, ovviamente la storia d'amore deve procedere bene sempre, deve affrontare tutte le difficoltà a cui ogni coppia è sottoposta,  e tutti i giorni che seguono "Ieri" e "Oggi", lo dimostrano, ma credo che una giornata per festeggiare che avete trovato la persona giusta per voi, la si debba, al destino o a voi stessi, qualsiasi sia la cosa a cui crediate!
Perché, ammettiamolo... se non ci fosse San Valentino, molte persone non si fermerebbero mai per apprezzare ciò che hanno trovato, se non all'anniversario. Credo quindi che San Valentino ricordi a tutti gli innamorati la loro fortuna... allora perché non festeggiare la fortuna?!
...Se siete in crisi per il regalo o altro: ascoltate il vostro cuore... o chiedetemi! Ho davvero tante idee! ;-)


                                                         Foto scattata da Giulia Zen

"Passate un po' di tempo d'amore con la vostra lei o con il vostro lui, senza discussioni, senza pensare alla quotidianità, vivete una giornata speciale, sia progettata o inaspettata."

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento