sabato 9 novembre 2013

Help!!!!!

Ho guardato la replica della puntata di domenica scorsa di "Che tempo che fa" su rai 3, su consiglio di mia mamma. Per chi non lo sapesse è un programma che inizia alle 20.10 circa e dove vengono intevistati vari ospiti da Fabio Fazio. Verso le 21- 21.15 circa arriva Luciana Litizzetto che dà notizie divertenti, poi provocatorie, per poi fare riflessioni serie ed utili, che possono, o meno, a seconda del caso, spronare le persone a fare qualcosa.
Domenica scorsa era questo il caso.

Come hanno riportato i telegiornali ci sono ATTIVISTI PACIFICISTI di GREENPEACE, che semplicemente protestavano al largo della Russia (in acque internazionali), contro delle compagnie pretrolifere (io la faccio breve, sotto ci sono i vari links), che sono stati arrestati, appunto dalla Russia, con l'accusa di pirateria. Tra essi un italiano.

Questo il sito di Greenpeace aperto per loro:
http://www.greenpeace.org/international/en/campaigns/climate-change/arctic-impacts/Peace-Dove/Arctic-30/

Quello che i telegiornali non fanno è dare l'informazione su quello che ognuno di noi POSSA FARE per protestare contro il loro arresto: vi prego, APRITE E LEGGETE, E se non siete troppo superficiali FIRMATE.

http://www.greenpeace.org/italy/it/libera-i-nostri-attivisti/?GPI_A30_profiles_top

Vorrei fare una breve riflessione che mi è nata grazie alla Litizzetto, o meglio, alcune parole sono proprio le sue, alcune sono mie, le ho messe un po' insieme: "Questi ragazzi non fanno le vacanze a Ibiza per divertirsi, non stanno a casa senza lavoro a oziare, usano il loro tempo per FARE QUALCOSA, credono in quello che fanno, credono nelle proteste pacifiche, credono che sia possibile fare qualcosa per salvare il nostro mondo, hanno degli ideali veri, sono quelli di noi che probabilmente faranno la differenza. Noi, invece, siamo troppo pigri anche per una firma?????"

Cerchiamo di non far cadere l'attenzione per loro,
come è successo per i nostri Marò.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento