lunedì 18 novembre 2013

Semplicemente stando lontano da qualcuno, lo si puó dimenticare?

Mi chiedevo: se ci fosse davvero una persona innamorata di un'altra, senza "Se" e senza "Ma", senza avere mille flirts in giro, senza idealizzare l'oggetto dell'innamoramento, ma senza riuscire nemmeno a sminuirlo (intendo per esempio, quando si è arrabbiati con qualcuno, questo aiuta a dimenticarlo), senza riuscire ad andare con altri, ma qualcuno che dopo la rottura abbia davvero il cuore distrutto, qualcuno che amava in una persona i pregi e i difetti andavano bene così, qualcuno che dopo che ci si sia lasciati, resta lì fermo, immobile. Semplicemente disperato.
Fermo perchè la persona non aveva acccenato a problemi di coppia, e quindi resta sorpreso.

Sorpreso. Fermo lì, immobile. Immobile ad escoltare un destino che non vuole, ma che è ormai deciso. Immobile a cercare di capire cosa sia successo. Sguardo vuoto, perso, lontano ad osservare un futuro che non ci sarà. Cuore rotto, che si sbriciola di più ad ogni ricordo che riaffiora nella memoria di un cervello che vede solo flash back di ciò che era e mai più sarà. E come questa frase arriva nella mente, il pensiero è talmente devastanta da rinnegarlo: mai più ? No, no è impossibile, così ci si aggrappa alla fatidica frase del "Magari, anche solo tra dieci anni chi lo sa?" Ma chi lo sa, cosa? Si sa benissimo che è una cosa assurda, difficile. E poi, se fosse stato questo grande Amore, mica sarebbe finita, no?

Così i pensieri scivolano, come le lacrime, senza nemmeno sbattere le palpebre.
Ma come si può superare tutto questo? Senza un avvertimento? Senza che prima ci siano stati avvertimenti, campanelli d'allarme? Come? Come si può amare qualcuno così tanto, da non vedere proprio altro? E come si può superare una cosa così?

Non lo so, ma mi chiedevo: semplicemente stando lontano da qualcuno, lo si puó dimenticare? E' l'abitiudine che ci porta ad Amare qualcuno dopo la nascita della magia? Oppure anche se si è lontani, anche se il tempo passa, non lo si dimentica? Ma siamo sicuri che non siano i ricordi? Perchè, eliminando i ricordi, lasciandoli lontani, nascondendoli in un universo parallelo, e non vedendo più quel qualcuno, tutto questo dolore non può passare nemmeno così?

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento