giovedì 11 aprile 2019

E' come se tu fossi qui, nonna...

Oggi sarebbe stato il tuo compleanno,
tutti noi, svegliandoci, ce ne ricorderemo. Perché quello che tu ci hai dato è immenso, con ognuno di noi avevi un rapporto unico e speciale.

Mi manchi nonna, sai che Tania mi ha detto che faranno la serie tv di Sissi? Certo, lo so, i film con Romy Schneider rimarranno sempre i più belli, però. quando la faranno, dacci un occhio.

Mi manchi nonna.
Geriatria è stato tra i reparti più duri, soprattutto quando incontravo qualche nonna che ti somigliava.

Mi manchi nonna.
Ci sono sere in cui il magone è così grande, da sentire un peso che non mi permette di respirare.

Mi manchi nonna.
E' da un po' che non ti sogno, o che non mi ricordo di averlo fatto. Vienici a trovare, per piacere.

Mi manchi nonna.
Ti confido che quelle sere in cui mi addormento piangendo, al mattino mi sveglio come se avessi appena messo giù il telefono e finalmente, respiro.

Allora ringrazio Dio, ringrazio la mia fede, perché so che sei stata con il nonno da me. Allora quella giornata inizia bene.
La cosa più bella è che so che ci rivedremo, altrimenti nulla avrebbe senso.

Mi manchi nonna, festeggia lassù e passate a trovarci stanotte.
Oggi io mangerò una fetta di torta e, perché no, guarderò uno dei film di Sissi con Romy Schneider.
Sarà come se tu fossi qui.
Buon compleanno, nonna.

Chiara


Nessun commento:

Posta un commento