lunedì 8 aprile 2019

Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più!


"Sei la media delle 5 persone che frequenti di più." Jim Rohn.
Quando ho ascoltato questa affermazione da Daniele Di Benedetti (cercate la sua pagina Facebook, è davvero molto carina e utile; inoltre è l'autore del libro "Ricordati di sorridere", che ho recensito mesi fa) mi è venuta un'iniziale tachicardia. 😅 Ho osservato le 5 persone che frequentavo di più e mi sono vista come la media di loro 5: mi sono decisamente spaventata.

Le persone che si frequentano hanno un'influenza davvero enorme su di noi, ma quasi non ce ne si rende conto.
Non tutte e 5, ma più di una erano le persone che davvero stavano influendo negativamente sulla mia vita: non ci portavano nulla di bello, nessun arricchimento, se non la loro spazzatura, spazzatura di cui desideravano solo lamentarsi, spargendola, senza voler trovare un inceneritore adeguato.
Così ho iniziato a cercare di avere più rapporti con le persone che stimavo, ad ascoltarle e far fluire le loro riflessioni e le loro energie positive nelle mia vita. Ho intrapreso vari percorsi, ho letto vari articoli, vari libri e mi sento davvero meglio. Ora, che ho cambiato quelle persone, è come se fossi cambiata un po' anche io, diventando la persona che avrei voluto.
Tendenzialmente io non "Elimino" mai nessuno dalla mia vita, ma ho cambiato il rapporto che avevo con molte persone da quelle che "Stanno male solo loro", passando da quelle superficiali, a quelle che non vogliono crescere.

La crescita personale è una cosa importantissima e mettersi sempre in gioco, ragionando, leggendo, facendo percorsi o guardando video sono cose fondamentali per essere persone di un certo calibro. Bisognerebbe ricordarselo.

Quali sono le vostre 5 persone?
Chiara

p.s. Non conoscevo questo YouTuber, Gabri Way, finché per caso non mi sono imbattuta in questo video, con cui sono molto d'accordo.
https://www.youtube.com/watch?v=4Cxdyac2JOU

Nessun commento:

Posta un commento