lunedì 2 dicembre 2019

Fermati perché sono ferma!

Dipinto di Irene Debeni, soggetto ai diritti di copyright.
Suggerisco la pagina Instagram di Irene: https://www.instagram.com/colourflakes/
Ti guardo lì, mentre ti allontani.
Mi guardo qui, ferma.
Sei lontana, è difficile avvicinarti.
Sono lontana, è difficile avvicinarmi.
Tu non sei sola: hai con te tutti i miei sogni.
Io sono sola: ormai non ho più nulla con me.

Ti ho vista scivolarmi via, passo dopo passo, mentre ti tenevo stretta, mentre lottavo per far andare le cose come avrei voluto.
Credevo volessi anche tu stare lì, aiutarmi a realizzarle tutte.
Invece no.
Hai deciso di pensarci da sola.
Di chi parlo? Di te, vita mia. Di te, che te ne sei andata e hai portato con te tutto quello che sognavo, che avrei voluto vivere.
Ora mi resta provare a raggiungerti, ma se tu corri così velocemente, non ce la farò mai.
Fermati, perché sono ferma! Dammi il tempo per rialzarmi e raggiungerti!

Chiara

P.S. Il post è la una libera interpretazione delle emozioni scaturite dal dipinto.

Nessun commento:

Posta un commento