giovedì 5 dicembre 2019

MINI SERIE TV: WHAT/IF

10 episodi da 50 minuti ciascuno. Un unica stagione, non necessaria la seconda a mio parere.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=9aBuglR6wvM
Screenshot dal mio account Netflix
Le vicende si articolano intorno a tre coppie di amici, tra cui un fratello e una sorella.
La coppia principale, appena sposata e innamoratissima, formata da Lisa e Sean, vive un momento di difficoltà economica e lei, cerca dei finanziatori per la sua società biomedica. Incontra così la bellissima e potente Anne Montgomery, interpretata da Renée Zellweger. Anne sovvenzionerà la società a patto di passare una notte con Sean. Accetteranno? Il sesso è davvero il motore di tutto?
E' il destino a controllare le cose? O questa è una scusa? Se si vuole qualcosa, davvero, bisogna essere disponibili a far tutto il necessario, ad ogni costo.
E' necessario ricordare che "La fiducia è la cosa più pericolosa che puoi regalare, perchè quando la dai a qualcuno, gli dai il potere di distruggerti."

Le altre due coppie hanno un ruolo marginale.
La storia che gira intorno alla coppia omosessuale, nonché al fratello di Lisa, è particolare, ma carina: racconta di come aprirsi nell'anima possa davvero far funzionare un rapporto.
L'altra coppia, etero e che ha fatto il liceo con Sean, vive un momento di difficoltà intima: stanno insieme da troppo tempo? Sono cambiati? In ogni caso qualcuno si metterà tra di loro, ma come viene gestita la vicenda è a dir poco imbarazzante. Un'assurdità unica.

Disponibile su Netflix.
Intrigante.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento