giovedì 30 gennaio 2020

LETTURE: LA LETTERA D'AMORE- Lucinda Riley

Editore: Giunti.
Anno di pubblicazione: 2018.
Genere: romanzo rosa, thriller.
Lunghezza: 554 pagine.


Londra, 1995-1996. Sir James Harrison, una leggenda del cinema, viene a mancare e durante la cerimonia funebre, Rose, un’anziana signora, è seduta accanto a Joanna, una giovane reporter. Rose all’improvviso si sente poco bene e Joanna l’accompagna a casa, a malincuore. 
Qualche giorno dopo Joanna riceve un plico contentente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dell’anziana donna. Decide così di andarla a trovare, ma Rose è morta e il suo appartamento svuotato. 
Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che è davanti ad una storia scottante, decide così di cercare la verità ad ogni costo.

La mano di una fuoriclasse letteraria e intrighi misteriosi che fanno accapponare la pelle, provocano a chi legge questo romanzo una vera dipendenza. La disseminazione di indizi durante tutto la storia è opera di una vera maestra: non ci sono momenti morti. La storia d'amore non è scontata e nemmeno il finale, che lascia il lettore con vero sorriso e forse qualche dubbio…

Se non lo aveste capito: DA LEGGERE!!

Chiara 

p.s. Avevo già pubblicato una sua recensione ma non ne ero soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento