martedì 29 ottobre 2013

Sono Uomini gli uomini che...

Mi capita spesso di conoscere, chiacchierare con uomini (o almeno con ragazzi che si definiscono tali) che molto spesso finiscono per scoprire le carte della loro presunta mascolinità con termini di vario genere, a me piace definirli, soprattutto: volgari.

Se per esempio sono in un locale ed entra una bella ragazza, riesco a leggere il pensiero dei miei amici, dallo sguardo che le addossano... tra l'altro un mio amico mi ha proprio detto che questo è un mio difetto: capire gli uomini così a fondo su queste cose, su queste battute che gli uomini si scambiano anche solo guardandosi. 
La cosa che più compare sul loro viso è una sorta di sorriso e /o di sguardo malizioso. Attenzione: malizioso è ben diverso da innocente. Uno sguardo innocente è quello che facciamo anche noi donne quando entra un bel ragazzo (rari, ma ci sono), tuttavia non eccediamo mai in quella parte maliziosa, del "Caxxo, se me lo potessi fare!".  Mentre voi uomini sì. 

Poi, spesso, sono gli stessi uomini che si lamentano di una ragazza gelosa, o peggio ancora: insicura. Ma se una ragazza è così insicura......... chissà come mai lo è.
Poi, spesso, sono gli stessi uomini che sono single o che non riescono ad avere una relazione Seria... chissà come mai.
Poi, spesso, invece... la loro ragazza non ha nessuna di queste paturnie e sono fidanzati da anni, probabilmente la rivincita personale della malcapitata sta nell'adottare lo stesso comporatmento.

Ma è qui che vi voglio: quanto vi piacerebbe questo? Facile, direte che non vi importa... sapete perchè? Perchè purtroppo trovare un bel ragazzo è un miraggio, mentre di belle ragazze è pieno il mondo... e non vivete quotidianamente quest'esperienza.

Evitate, se possibile esprissioni come: "Che figa" con la bava alla bocca.... perchè risultano volgari e patetici, e le chiacchiere da spogliatoio stanno prendendo il sopravvento su quegli che sono i veri Uomini: infatti, ormai siamo in un'epoca in cui, spesso, i veri Uomini sono i nostri nonni oppure, purtroppo, sono omesessuali. 
Ogni tanto, però, si incontrano i veri Uomini, quindi ragazze non smettete di cercare, prima o poi troverete quelli che non guardano ogni bella ragazza con quella malizia. Esistono, fidatevi. ;-) Non smettete di cercare, però.
Ma soprattutto, ricordate: OGNI COSA CHE VI FA STARE PIù MALE CHE BENE, VA NECESSARIAMENTE ALLONTANATA. Compreso un uomo se vi fa star male, perchè serve aver vicino un Uomo con la "U" maiuscola.
E, cari uomini, non vi lamentate se perdete una vera Donna, prerchè lei deve stare con un vero Uomo.

Dedicato alle amiche che mi scrivono...
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento