domenica 9 dicembre 2018

Io & Te come Meredith & Cristina

Io non so cosa ci sia successo. O se sia successo solo a me, o solo a te. Ma sono mesi e mesi, ormai, che avverto che qualcosa si è spezzato. Non ci avrei mai creduto. Sono anni che sei il mio respiro e io il tuo. Ci siamo sempre dette che siamo l'una la persona dell'altra, come Meredith e Cristina. Eppure, ultimamente non è più così.

Tu hai fatto una serie di scelte, perché si, le hai fatte te (non le hanno fatte per te) che ti hanno cambiata. Sei diventata così astratta, nella tua bolla di sapone dove tutto ti sembra andare male e invece che reagire, ti sei fermata in balìa delle onde. Hai fatto qualche scelta, stai comunque inseguendo alcuni dei tuoi sogni con una certa facilità e con una certa dose di fortuna, ma nonostante ciò: ti lamenti e basta. Ti lamenti di ogni cosa ormai, e io non riesco più ad aiutarti. Per quanto mi sforzi, per quanto ti abbia detto: "Dimmi cosa vuoi che io faccia, e io lo farò", qualcosa non va.
Non so più se sono l'unica a sentire che qualcosa si è spezzato e se tu, nemmeno te ne sei accorta, oppure stai anche te come me.

O forse non è vero, è tutto sbagliato quello che ho scritto. Forse sono io ad essere cambiata, e tu sei sempre stata così. Forse sono io quella che si è discostata dal nostro equilibrio. Forse sono io che ho visto inutili i miei tentavi di aiutarti o non mi piacciono più i tuoi discorsi negativi e mi sono allontanata.

Forse invece, siamo solo cresciute, in maniera diversa. E' successo quello che temevano: la lontananza ha vinto, ancora una volta, nella mia vita.

Quello che sento, però, non è rabbia, non sono arrabbiata con te, né con me. Ti voglio una marea di bene e darei qualsiasi cosa perché tu sia felice. Ma la verità è che solo tu puoi lottare per la tua felicità.

Ti voglio bene Amica mia. Spero che questo legame non si rompa del tutto, perché mi manchi e faccio fatica a pensare la mia vita senza di te.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento