sabato 29 dicembre 2018

Buoni propositi 2019!

Ogni anno ci saluta avendoci insegnato qualcosa, mostrandoci i nostri errori, ma anche i nostri pregi. Ogni fine anno degno di questo nome porta con sé delle riflessioni che possono essere sia positive che negative. Tuttavia io sono convinta che ogni persona, guardando l'anno appena passato, possa trovare entrambi i tipi di analisi citati.



Ogni fine anno io faccio una sorta di "Punto della situazione":
- prima di tutto, guardo le cose belle: quello che ho imparato, quello che ho guadagnato, quello che mi piace di me;
- dopo guardo le cose negative: se posso aver imparato qualcosa da queste (cosa non sempre possibile), se posso migliorare qualcosa di me, quindi come farlo;
- dire a me stessa i "Buoni propositi" per il 2019, magari scriverli, tenerli sotto mano per non dimenticarli.

Condividerò in questo blog uno dei miei buoni propositi 2019: imparare ad avere una riflessione più rapida e a dire tranquillamente la mia opinione senza aver paura che questo possa pregiudicare in qualche modo il rapporto con altre persone. Infatti se un'opinione fa allontanare qualcuno, meglio così. Mentre pensare prima di parlare a volte è un bene perché non fa parlare a sproposito, tuttavia a volte, sarebbe più giusto velocizzare la fase "Pensante" per potersi esprimere nel giusto contesto.

Fate anche voi un "Punto della situazione"? ☺️
Buoni propositi 2019!!
Buon 2019 a tutti!!!!  🎇🎆🥂🍾
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento