mercoledì 11 aprile 2012

Benvenuti

Buon giorno a tutti!!!
Come potete vedere anche io ho aperto io mio blog personale! Ormai sembra essere una moda, o forse un'epidemia, ma trovo sia una forma democratica per esprimere le proprie opinioni e, soprattutto, per poter davvero scrivere le mie idee su quello che più mi sta a cuore.
Facebook e Twitter sembrano più Social Network per comunicare al mondo "cosa si sta facendo in quel preciso istante".... come se sapere che Pinco Pallino è in doccia, mi ravvivi la giornata...."Evviva, si lava anche lui!!" e... se uno non lo scrive, significa che non si lava?
Non fraintendete: anche io sono iscritta ad entrambi, ma mi sentivo limitata, forse perché amo talmente scrivere  che avere un numero esatto di caratteri da utilizzare, mi dava una sensazione di soffocamento. Quindi eccomi qui ad esprimere la mia "logorrea" (?)*.
Inoltre, qui, può leggere tranquillamente chiunque, e se non interessa a nessuno, pazienza, ma almeno sono libera di scrivere! :-) E poi... so che a qualcuno interessa sicuramente: alle mie fantastiche amiche! A chi mi ha dato questa idea, e a chi mi dice, da sempre, che le piace leggere quello che scrivo: la mia adoratissima "picci-ri-picci" Carol!
Devo a lei il titolo del mio blog. Carol mi conosce molto bene e sa quanto io sia affascinata dalle libellule, al punto di pensare di tatuarmene una sulla scapola destra. Perché? Perché volano e possono fuggire, ma anche restare, senza vincoli, ma solo per scelta. Per di più: vivono vicino ai corsi d'acqua, perché si riproducono su piante acquatiche, come le ninfee, e possono anche "cacciare" piccoli pesci. Pensate, si appoggiano sull'acqua e stanno lì a godersi il momento, ma all'improvviso eccole ripartire grazie alla loro "leggera velocità". Come avrete intuito: amo il cielo e l'acqua.
Adesso, con molta pazienza (infatti non ho dimestichezza con la nuova tecnologia), cercherò il modo per creare delle sezioni, in modo da poter scrivere anche dei libri che leggo, dei film che guardo e fare una sorta di "recensione" personale.
Beh... grazie a chi interessa ciò che ho da dire e grazie a chi lo leggerà.
A molto presto, spero! :-)
Chiara

*Questo termine non mi piace affatto. Stava meglio "logorroicità", ma... non esiste! Ahah.

4 commenti:

  1. Ciao logorroica,

    sono strafelice che sei riuscita con le tue sole mani a scrivere il primo post del tuo blog e sono sicura che sarà dolcemente interessante, come lo sei tu! <3
    E oltrettutto essere citata già dal primo post mi rende strafelice, soprattutto in questa giornata di grigio pioggia!!

    Ti dò il benvenuto nel mondo dei blogger anche se io di mio non ne ho o almeno per il momento...

    Besitos
    dalla tua picci-ri-picci Carol xD

    RispondiElimina
  2. Ho il mio primo commento!!!! Ed è un vero onore che sia il tuo!!!
    :-) <3 <3 <3 T voglio bene, grazie di avermi lanciata!

    RispondiElimina
  3. brava kiki
    ma da maestrina rompi pallle quale sono io ho il dovere di segnalarti un piccolo errorino d'ortografia.....
    IO mio blog.... correggiiiiiiiiiiiiiiiii....
    SCHERZO;)
    10+ per l'iniziativa
    UN BACIO FLA FLA & JE-JE

    RispondiElimina
  4. Ahahahah :) pazienza, anche i migliori sbagliano... muahhahhha

    RispondiElimina