giovedì 18 ottobre 2012

Voglio un mondo rosa!

Voglio svegliarmi la mattina, aprire le finestre e vedere questo: un mondo rosa!

                                                        Foto scattata da Giulia Zen

Voglio un mondo che si possa mangiare, voglio le piante di zucchero filato e il profumo fruttato della natura nell'aria, voglio un ruscello dove specchiarmi, voglio la panna montata nel cielo. Voglio che nessun orco cattivo invada questo mondo: il mondo che solo una donna, una vera donna (come ce ne sono tante in giro), sa creare per il propri figli, sa creare per la propria famiglia, sa creare per il mondo stesso. Voglio che tutte le donne trovino il coraggio di creare questo mondo rosa, voglio che si possa volare nel blu cielo, e che esso somigli all'acqua 39°C termale. Voglio che si possa uscire a testa alta e poter creare con la bacchetta magica tutto ciò... e le donne ne sono capaci! Serve solo la possibilità di farlo. Le donne sono capaci di tutto, quelle vere, e possono fare questo! (L'unico impedimento delle donne sta nel saper parcheggiare e, a volte, guidare...almeno la maggior parte! Ahahah :-) )
Perché non lo fanno? Perché non riescono a farlo?

Perché ci sono troppi orchi, e tutte le fate e i fati del mondo non sono ancora riuscite a sconfiggere la cattiveria.
Non ci devono essere più schiaffi dati per un rossetto o una gonna corta, non ci devono essere più padri padroni, non ci devono esser più stupri giustificati da "una bevuta di troppo" o da un pregiudizio, non ci devono essere più donne licenziate perché madri, non ci devono essere più uomini che hanno paura della favolosità dell'universo femminile! Ci devono essere uomini intelligenti, che apprezzino e che capiscano, che tutti ci guadagnerebbero, a far entrare l'universo femminile nel mondo. Perché?  Perché chiunque vorrebbe vivere in una favola, perché chiunque vorrebbe il lieto fine.

Ci sono uomini intelligenti e c'è una fata dentro ogni persona, uomo o donna che sia, e poi ci sono donne meravigliose! Forse, è ora che il mondo le accetti, prima che diventi buio definitivamente.
Gli orchi vanno cacciati: fate e fati, cacciamoli, non arrendiamoci!
W le donne!

Chiara

p.s. Il termine "fati" è stato inventato da me, per identificare la "fata" che esiste negli uomini intelligenti.  Potevo usare il vocabolo "maghi", ma a me piaceva "fati". :-)

3 commenti:

  1. <3 <3 <3
    questo mondo mi piace assai!
    magari esistesse un mondo così! ;D


    RispondiElimina
  2. “le donne lo sanno , chi paga davvero … lo sanno da prima , quand'è primavera “
    Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutte le donne della mia vita (seeeee… mica sono così tante) che mi insegnano ogni giorno qualcosa che gli uomini non sanno cogliere. O meglio, che abbiamo difficoltà ad ammettere, per vergogna o per durezza. Certo… non siete perfette, ma anche noi non scherziamo !!
    Ah , so che ci ha già pensato questa mattina tua cugina, comunque… ci siamo capiti :-)

    RispondiElimina
  3. X CAROL: :-) Eh già... ma magari esisterà :-) <3 <3

    X MARCO: :-) Ci siamo capiti, grazie mille!! :-) Concordi su quello che hai scritto, bellissima citazione di Liga!

    RispondiElimina