martedì 23 aprile 2013

Pro"Corna" o pro "Non-Corna"?

Pro "Corna" o pro "Non-Corna"? "Cornuti" o "Non-Cornuti"? Questo è il dilemma! Non più "Essere" o "Non-Essere". Oppure lo si può impostare come: "Open" o "Closed"? Anzi, probabilmente meglio dire: "Open" oppure "Old-Fashioned"?


Insomma, ho reso l'idea? Il problema del momento è realmente divenuto questo. Devo ammettere quanto tutto ciò si possa rivelare altamente sorprendente.
Ho sempre pensato che il mondo dei cornuti (che probabilmente non sono anche "..Mazziati", ma altrettanto "Cornatori" -Come mi piace inventare termini nuovi!- ), fosse decisamente limitato ad una sfera poco numerosa di componenti, e, pensavo che, rientrare in quella categoria fosse un "Privilegio" di pochi intimi. Ma, decisamente, questa è una (delle molte cose) su cui erravo!
Mi sono scoperta così una "Old-Fashioned" e decisamente poco aperta ragazza (che fortunatamente, fino ad ora, ha incontrato ragazzi altrettanto "Old"). Tuttavia, intorno a me si è aperto, o chiuso (a seconda dei punti di vista), un mondo! Come se all'improvviso, la luce della sicurezza del requisito "Fedeltà" durante un fidanzamento, fosse, metaforicamente parlando una lampadina che, illuminando l'universo, si dissolvesse, fino a non notarla nemmeno più.
Vi assicuro che entrando in amicizia con svariate persone di diversa estrazione ambientale e sociale, sono rare le coppie di cui non sono a conoscenza di un tradimento da una delle due parti o, addirittura da entrambe!

Ma, allora... perché? Perché fidanzarsi? Non sarebbe meglio restare single e fare ciò che si desidera, senza preoccuparsi di sensi di colpa o di essere scoperti? Inoltre, così facendo, non viene a mancare l'esclusività di un rapporto?
O forse è proprio il rischio dell'essere scoperti, che intriga, che piace, che attrae?
Ed è il fattore "Sicurezza" che fa restare ancorati ad una persona?
Probabilmente, come mi hanno risposto, c'è differenza tra l'attrazione fisica pura e l'attrazione mentale+fisica che si costruisce in un rapporto, e "Ogni tanto" cito: "Bisogna dare adito all'attrazione fisica pura!"
Ma, un rischio, che nessuno sembra prendere in considerazione è quello di ferire qualcuno che, se non è a conoscenza o d'accordo con questo tipo di rapporto "Open", potrebbe soffrirci (molto)? Non è un rischio troppo alto da correre, la sofferenza di qualcuno a cui, comunque, si vuole (o a cui si dovrebbe) voler bene?

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento