lunedì 10 giugno 2013

Sogno ad un passo

I sogni non si decidono, i sogni si sentono, si avvertono. I sogni si mostrano a noi, non noi a loro. Provengono da una parte dell'anima, forse dalla parte più propria, quella che più caratterizza l'individuo.  Non si sa dove nascano, ma si sa dove permangono: nella testa, nel cuore, nell'anima, insomma: in ogni parte del corpo, fisica o mentale. Sono irrazionali, tanto che allo spiegare un sogno, allo spiegare perchè si ha quel sogno, non si riesce mai a esporlo con facilità.

I sogni stanno lì, permangono in ogni presente possibile, anche se, a volte, vengono chiusi momentaneamente in un cassetto o in più cassetti... finchè: ecco, arriva l'ispirazione, arriva il momento in cui si possono costruire. Momento che può essere molto lungo, ed impegnativo, quindi è più simile ad un periodo.

I sogni vanno realizzati come una casa, piano piano, passo dopo passo, nel momento giusto, nel periodo giusto; certo, poi tutto dipende dal sogno in sè, e, come sempre, non si può generalizzare. Ma i più richiedono un mattone dopo l'altro

Non bisogna aver fretta, con i sogni. 



"Quando sembravi essere solo a metà, o a meno di metà, quando pensavo fossi così distante, sei capitato. Sei arrivato lì in tutto il tuo splendore, in tutta la tua semplice bellezza. Hai offuscato ogni mio precedente pensiero, tutto era focalizzato sul fatto che tu fossi lì, fermo a guardarmi, fermo ad aspettare quel mio passo in più. Così mi sono accorta che manca mezzo metro perchè io ti possa prendere, afferrare... E brucia questo, fa molto male perchè la felicità, in questo caso, è ostacolata da una sola lacrima, ed io, questa volta non posso proprio farci nulla. Non posso proprio, altrimenti, sai che lo farei. Tu ed io lo sappiamo. 
Torna, ti prego, quando potrò. E farò di più, ma esci ancora da quel cassetto. Rafforzerò le fondamenta e creerò un altro piano, perchè averti così vicino, mi ha fatto capire quanto io ti voglia, quanto tu sia me.
Ciao mio dolce sogno, o meglio: a presto...

Per te, e per me, una grande dedica:" 

                                                 "Fai bei sogni"-Massimo Gramellini

Chiara

2 commenti:

  1. e il tuo sta prendendo forma, chiara! non demordere!
    mattone dopo mattone ti ritroverai in un castello meraviglioso! tvtb

    RispondiElimina
  2. :-) <3 <3 Grazie a te!! T voglio bene!!

    RispondiElimina