mercoledì 12 giugno 2013

Voglio un uomo che...

Voglio un uomo che mi svegli perchè non può aspettare il sole sorgere per parlarmi, voglio un uomo che aspetti impaziente una mia chiamata, voglio un uomo che mi mandi una buona notte da favola, voglio un uomo che mi faccia sognare anche ad occhi aperti, voglio un uomo che mi stringa a sè pensando di essere fortunato, voglio un uomo che non resista troppo tempo senza baciarmi, senza abbracciarmi. Voglio un uomo che mi riempia di baci anche mentre dormo, perchè noi donne: lo sappiamo.

Voglio un uomo che legga ciò che scrivo, voglio un uomo che sdriandosi la sera nel letto si senta solo perchè gli manco. Voglio un uomo che si preoccupi per me, voglio un uomo che mi aspetti se sono fuori in macchina. Voglio un uomo su cui poter contare in qualsiasi situazione io mi trovi. Voglio un uomo che noti come tossisco, come divento rossa, come ordino le spugnette con le quali faccio le pulizie. Voglio un uomo che di me ami per davvero come cerco le cose nella borsa, un uomo che ami come posiziono il piede in punta, tipo ballerina. Voglio un uomo che mi chieda cosa faccio il sabato sera, voglio un uomo con cui avere qualcosa in comune da poter parlare ore ed ore. Voglio un amico.

Voglio un uomo a cui poter dire che ho bisogno di lui, e che non ci sia nulla che regga di fronte questa affermazione. Voglio un uomo con cui guardare un tramonto, voglio un uomo con cui vivere il tramonto. Voglio un uomo che tra dieci anni si veda padre, voglio un uomo che tra dieci anni si veda con me.Voglio un uomo che mi voglia, un uomo che ami la mia espressività. Voglio un uomo che la capisca. Voglio un uomo che sappia leggere ogni mio pensiero, che lo capisca. Un uomo che, semplicemente, mi conosca.

Voglio un uomo che ami come piango, e che ami come amo. Voglio un uomo che mi veda tener in braccio un bambino, pensando a che, magari, potrebbe capitare anche a noi e ne sarebbe felice. Voglio un uomo che non mi faccia sentire sola, voglio un uomo da non fare sentire solo.

E voglio un uomo a cui poter fare provare tutto questo.
Voglio... Vorrei... In realtà quello che tutti vogliono... Vorrebbero, non nello specifico in un uomo, ma indistintamente nella persona giusta...

Chiara

2 commenti: