lunedì 5 agosto 2013

Che presente e che futuro avresti potuto avere?

Fermatevi un attimo. Pensate. Provate a tornare indietro con la memoria e ricordatevi qual'è stata la più grande, la più difficile decisione della vostra vita. Per esempio, la scelta della facoltà universitaria, la sede dello stesso percorso studi, piuttosto che un trasferimento, una convivenza... insomma potrei andare avanti all'infinito, quella che per prima vi viene in mente è senz'altro la più importante.
Fermatevi e pensate, pensate a come sarebbe potuto essere ora il vostro presente, il vostro futuro... a quali condizionamenti avreste potuto essere sottoposti, a che decisioni diverse avreste dovuto rispondere.

                                                         Foto scattata da Giulia Zen

Per quanto tornando indietro fareste le stesse scelte, dopo aver scritto molti su post su come la scelta al bivio destra o sinistra abbia reso tale la vostra vita, credo sia divertente provare ad immaginare: "Come avrebbe potuto essere se avessi scelto..."
Chi lo sa... magari vi innamorerete più del presente, magari invece cercherete un modo per far tornare a far parte della vostra vita una vecchia ipotetica decisione, perchè, infondo, non l'avete dimenticata! :-)

Buon divertimento!
Chiara

4 commenti:

  1. Bella foto, e sprtt bella domanda....

    Qualora fossero le nostre scelte fatte nel passato sono state le cause o in modo positivo sono state i mezzi grazie ai quali ci hanno reso quello che siamo noi tuttora..
    Un catena di causa-effetti- conseguenze indistricabile e ogni pezzettino a creato la nostra personalità, il nostro modo di fare e di pensare..
    e pensare come sarebbe stata la nostra vita se un pezzettino del nostro passato fosse stato diverso.. non so quanto avrebbe influenzato il nostro presente o il nostro futuro..

    forse avremmo avuto un cambio di vita totalmente diverso.. o per quanto ci avesse fatto cambiare, può darsi che dopo tot tempo, saremmo comunque tornati a quello che siamo nel presente attuale...

    una domanda che non può avere un'unica risposta corretta.. perchè le variabili x,y,z sono così tante che non c'è il futuro è troppo incerto..

    per quanto riguarda la mia esperienza.. non saprei..
    so solo che devo ringraziare il fato o chissà quale potere gastronomico per il fatto di essere qua dove sono adesso, per le persone che ho conosciuto e per le esperienze che ho vissuto...
    ovviamente ankio ho dei "se, e ma" che mi fanno immaginare a un futuro parallelo, ma il futuro può ankora essere cambiato!

    RispondiElimina
  2. Un film che porebbe essere adatto a questo post è
    "La memoria del cuore" con quel figone di Channing Tatum

    ahahaha ;P

    RispondiElimina
  3. Ahaha Lo guarderò ;) Comunque hai ragione, e non si può pensare troppo ai "Se" e ai "Ma"... tuttavia è divertente provare a pensare "Come sarebbe..." hiihhihiih
    Un bacio

    ps lo guarderò :)

    RispondiElimina
  4. pps l'ho già visto... non mi ricordavo il titolo... bellissimo... :-)

    RispondiElimina