venerdì 16 agosto 2013

Il sogno è...

"Il sogno è questo: saremo finalmente felici quando avremo raggiunto i nostri obiettivi: trovare un uomo e finire la specializzazione. Questo è il sogno, poi lo si realizza e, se siamo umani, cominciamo subito a sognare qualcos'altro." Così è l'inizio di Grey's Anatomy (episodio 22 della terza stagione), e ognuno ha il suo sogno, il suo obiettivo finale. Ciascuno ha qualcosa nel cassetto, o ancora meglio in atto di svolgimento a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo, per cui si va avanti, allo scopo di realizzarlo su quella stessa linea di pensiero.
Ed è così che la sera ci si addormenta, nei periodi di maggiore stress, nei periodi in cui tutto viene messo alla prova: sognando, immaginando la felicità di quel sogno realizzato, ed è così che magari si ricomincia a leggere il proprio libro preferito, oppure si guarda il proprio film del cuore... Perchè in questo modo i sogni rilassano, i propri sogni, le proprie ambizioni, le storie che più ci somigliano e che stanno nel cuore, incutono quella sensazione di farcela, di immaginare la nostra vita nel mondo degli occhi chiusi in cui tutto è possibile e da cui si trova la forza di farcela...
Grandi libri e grandi film conciliano verso tale mondo, il mondo dei sogni, perchè lasciano nell'anima la voglia di sognare e di realizzare quello che è il proprio sogno, e realizzato uno, ecco arrivarne un altro..

Alla settimana delle stelle, dei sogni...
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento