giovedì 1 agosto 2013

In attesa di... Un reale paradiso

Si passa sempre ogni giorno, ogni minuto, ogni tempo in attesa; in attesa di qualsiasi cosa, in attesa di finire il liceo, in attesa di laurearsi, in attesa di sposarsi, in attesa di essere in attesa... Si costruisce qualcosa mano a mano, giorno dopo giorno per creare le basi del futuro, spesso dimenticandosi del presente. Eppure è così bello vivere mentre si costruisce tutto ciò che si desidera, è così bello fermarsi ad assaporare il presente, perchè non è detto che sia solo il futuro quello che dovrebbe essere meraviglioso, ma può essere fantastico persino il presente.

Quel presente quasi inutile diventa improvvisamente fondamentale, grazie a delle piccole sorprese, grazie ad eventi inaspettati, che irradiano in quel presente tanto scarso, come se si passasse dalla notte al sole di mezzogiorno.
Le sorprese che la vita fa, quelle belle, quelle desiderate, quelle che ormai si erano accantonate, sono travolgenti, proprio come un uragano, sconvolgono ogni pensiero e creano quella felicità presente, quasi mossa dal solo pensiero del Grazie, quasi mossa dalla sola domanda del cosa si è fatto per meritarsi tanta gioia, per meritarsi un reale paradiso.

Cercatelo, createvelo, anche se spesso arriva proprio quando non lo si è cercato...
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento